Donate nuove attrezzature all’otorinolaringoiatria di Faenza

Si è svolta ieri mattina, 20 novembre, la cerimonia di ringraziamento per la donazione di nuove attrezzature a favore dell’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Faenza, da parte del Centro acustico romagnolo di Forlì.

Oggetto della donazione sono due caschetti senza filo per l’esplorazione del cavo orale e della faringe, due occhiali di “Frenzel” utili per le visite ai pazienti con vertigini e due otoscopi per l’obiettività dell’orecchio. 

La cerimonia

Alla cerimonia erano presenti il direttore del presidio ospedaliero di Faenza, dott. Davide Tellarini, il direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria di Forlì e Faenza, dott. Andrea De Vito, il titolare del Centro acustico romagnolo, dott. Stefano Ciavorella, e l’assessore al welfare, Europa e smart city, dott. Davide Agresti.

Il dott. De Vito e il dott. Tellarini hanno rivolto un grande ringraziamento al Centro acustico per l’attenzione e la sensibilità dimostrata e hanno infine evidenziato come queste nuove attrezzature, fondamentali per eseguire le convenzionali visite otorinolaringoiatriche, vadano in parte a sostituire quelle obsolete presenti in ambulatorio.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago