_festa alberti
Mancano pochi giorni alla 17a edizione della grande Festa del Quartiere Alberti, in programma per l’intera giornata di domenica 18 settembre.
All’interno del quartiere, che si trasforma per un giorno in un vero e proprio “palcoscenico” a cielo aperto, si alterneranno dalla mattina alla sera momenti di spettacolo, musica, eventi, gastronomia e tante altre proposte, con un calendario in via di completa definizione nei prossimi giorni.
Un’iniziativa molto attesa non solo dal quartiere e dai suoi esercenti – sono ben 41 i partecipanti, la vera anima di questa manifestazione – ma ormai dall’intera città: a dimostrazione della crescita costante della manifestazione, basti dire che quest’anno saranno ben 25 le scuole di Ravenna che si esibiranno lungo le vie del quartiere, con dimostrazioni e spiegazione delle rispettive discipline; che l’area centrale di piazza Bernini sarà dedicata alle Onlus cittadine; che anche i commercianti del Centro Storico parteciperanno con il loro Mercatino dei Creativi; e che saranno presenti anche Pompieropoli Filippo Soccorso della Pubblica Assistenza e la Polizia Municipale con un perorso di educazione stradale e rilascio del patentino del bravo ciclista.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul