Cervia
L’associazione Festa, nell’ambito della programmazione invernale di passeggiate patrimoniali dedicate all’incontro con testimoni della storia e dell’identità cervese, organizza per domenica 26 Febbraio 2023 ore 10:00 una passeggiata dedicata al tempo di passaggio fra Carnevale e Quaresima. Si parte da torre San Michele con il saluto del presidente dell’associazione Festa, Amedeo Scelsa, e con i soci volontari dell’associazione che presenteranno poi le caratteristiche della passeggiata. Andando verso palazzo comunale, si ascolteranno le testimonianze di Massimo Carli (sulle grandi feste di Cervia), di Paolo Maraldi (sugli scherzi di Carnevale) e di Edda Zoffoli (sulle ricette dei tempi giocosi e dei tempi di penitenza). In palazzo municipale incontro con Cristina Poni, responsabile dell’archivio storico, che guiderà i visitatori, attraverso le carte di questo prezioso istituto culturale, nei documenti relativi ai Carnevali e alle feste storiche di Cervia. Infine un saluto musicale con il sassofono di Roberto Zoffoli, profondo e gentile conoscitore della nostra comunità.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni telefonare al 3343298097 o scrivere a associazionefestacervia@gmail.com
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul