Uno dei momenti promozionali sarà ‘Terranostra’ programma televisivo che racconterà la storia di San Marino e dei borghi romagnoli e marchigiani. Gli attori Sonia Grassi e il comico bolognese Vito faranno da ciceroni per i telespettatori accompagnandoli, per ogni puntata, alla scoperta delle perle turistiche delle nostre zone, illustrando le loro caratteristiche posizione geografiche, il patrimonio storico, artistico e le bellezze naturalistiche. Luoghi che nel tempo sono diventati zone strategiche per il settore turistico esperienziale e che hanno dato vita a prodotti enogastronomici diventati simbolo di un territorio; attraverso le storie di artigiani e produttori che si impegnano a difendere le tradizioni e la sostenibilità del territorio gli spettatori potranno quindi conoscere parti di territorio che racchiudono grandi peculiarità e bellezze.
Tra le puntate in onda una sarà interamente dedicata a Faenza. Lo speciale, della durata di 60 minuti, girato in oltre dieci punti di interesse della città, dal centro storico fino alla Torre di Oriolo dei Fichi, mostrerà i principali asset dell’offerta turistica della città manfreda, tra itinerari e percorsi di scoperta che valorizzeranno l’identità del territorio.
All’incontro, al quale hanno partecipato tra gli altri il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia e il Segretario di Stato per il turismo di San Marino, Federico Pedini Amati, per il Comune di Faenza erano presenti il vicesindaco, Andrea Fabbri e la dirigente del Settore Cultura, Benedetta Diamanti.
«Questa -ha sottolineato il vicesindaco Andrea Fabbri- è una grande opportunità per Faenza, un canale di comunicazione di grande impatto e che raggiungerà moltissimi spettatori anche per le molte repliche, sia in streaming che on demand, della puntata sulla nostra città. Quando ci è stato offerto di partecipare, abbiamo aderito subito all’invito per sedere al Tavolo per il turismo; per questo siamo grati alla Repubblica di San Marino e al suo Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, per aver permesso a Faenza, pur non essendo un piccolo borgo, di poter partecipare al progetto per raccontare la nostra città».
La puntata su Faenza sarà trasmessa domenica 7 agosto, alle ore 13, sulla rete San Marino Rtv, rete nazionale visibile in tutta Italia sul digitale terrestre sul canale 831; sarà in onda anche sulla piattaforma Sky al canale 520 e su Tivùsat, al canale 93; repliche: lunedì 8 agosto (ore 21), mercoledì 10 (ore 23.15) e venerdì 12 (ore 9.40). Il programma sarà inoltre disponibile in streaming sul sito www.sanmarinortv.sm e rimarrà disponibile ‘on demand’ nella sezione Rtv Play.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…