Domani per “Percorso Azzurro” I “John de Leo Jazzabilly Lovers” in concerto a Bagnacavallo

Sabato 29 ottobre alle 20.45 presso il Teatro Goldoni di Bagnacavallo si terrà il concerto degli “John de Leo Jazzabilly Lovers”, presentato da Paolo Parmiani. L’evento è organizzato e promosso da LILT e coincide sia con il centenario dell’associazione che con l’apertura della nuova iniziativa di sensibilizzazione chiamata  “Percorso Azzurro”. LILT ( Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), dopo la recente iniziativa legata alla prevenzione del tumore al seno, propone il “Percorso Azzurro”, finalizzato a prevenire le patologie dell’apparato genitale maschile. Inoltre, le persone interessate ad una visita preventiva andrologica possono prenotarsi telefonando al numero 345 423 3751.

 

Il repertorio dei “ John de Leo Jazzabilly Lovers” mescola il rock’n’roll e il jazz attraverso accoppiamenti sconcertanti e divertenti. Elvis Presley e John Coltrane, gli Stray Cats e gli standard, vengono accostati e trasformati dal gusto spregiudicato del talentuoso cantante De Leo, che scopre connessioni a volte sotterranee, a volte esplicite tra repertori apparentemente incompatibili. Il tutto retto da uno spirito ludico, in cui la voce e gli strumenti giocano a fare capriole, a spiazzare, a saltare da uno stile all’altro, ma con coerenza, curiosità e intelligenza.

 

Il contributo per il concerto che finanzierà i progetti LILT è di 20 euro con le prenotazioni che si potranno effettuare chiamando i seguenti numeri: 0545 25927 (Tabaccheria Ricci Picciloni) e 349 567 9075 (Caffè del Teatro).

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago