E’ in programma nella serata di domani, venerdì 3 marzo alle 21, alla sala Ragazzini di piazza San Francesco a Ravenna, la presentazione del libro “E adesso parlo io”, dello scrittore lombardo Fabio Cavallari.
Il libro edito da Lindau, come recita il sottotitolo, è un “monologo liberamente tratto da un ragazzo in stato vegetativo”. L’autore, in quanto amico di famiglia, ha seguito a lungo Alessandro Pivetta, un ragazzo di Pordenone che è rimasto per 14 anni in stato vegetativo – e quindi in assoluto silenzio – e che purtroppo è mancato all’inizio del 2020.
In questo monologo sferzante e intenso, da leggere tutto d’un fiato, Cavallari si mette in prima persona nei panni di Alessandro, e racconta il mondo con i suoi occhi e le sue parole – sempre lucide, spesso ironiche e poco accomodanti – obbligandoci a uno sguardo nuovo, anche sulla condizione dei malati terminali.
Nel corso della serata, l’autore presenterà il libro declamandone alcuni brani. Interverranno i genitori di Alessandro.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Il Sicomor in collaborazione con A.I.L. Ravenna (Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…