Home / Arte e cultura  / Domani a Milano Marittima un doppio appuntamento della 30esima edizione di “Cervia la spiaggia ama il libro”

Domani a Milano Marittima un doppio appuntamento della 30esima edizione di “Cervia la spiaggia ama il libro”

arrigo sacchi

 La rassegna “Cervia, la spiaggia ama il libro” nasce nel 1993, da una illuminazione vincente e audace di Terenzio Medri, la rassegna culturale ha segnato una svolta nel rapporto tra cultura e vacanza balneare. Da quel momento tantissime presentazioni e migliaia di persone hanno seguito gli incontri con gli Autori, centinaia i libri presentanti durante il classico periodo estivo compreso tra la metà di luglio e la metà di agosto, in coincidenza con il gran finale dello Sbarco degli Autori nel giorno di Ferragosto.

Negli anni la manifestazione è stata in grado di innovarsi e rinnovarsi garantendo al pubblico le firme più prestigiose del panorama giornalistico, letterario e intellettuale.

Durante gli anni, l’offerta culturale cervese ha potuto garantire un evento di grande caratura, portando in città nomi noti al grande pubblico facendo così conoscere la città di Cervia in tutta Italia.

Per la giornata di domani 3 agosto, due appuntamenti in programma:

Alle 18 presso la Pineta di Milano Marittima lo storico Renato Lombardi introdurrà la rievocazione storica della manifestazione “Cervia Città Giardino” per celebrare il 50° anniversario dalla nascita di questo progetto. Sarà presente inoltre la Delegata al Verde del Comune di Cervia Patrizia Petrucci Introduce la giornalista Ilaria Bedeschi. L’evento è in collaborazione con Cervia Città Giardino Maggio in Fiore

 

Di seguito alle 21 presso l’Hotel Perla Verde di Milano Marittima, il giornalista de Il Resto del Carlino Beppe Boni intervista l’allenatore di calcio, dirigente sportivo e commissario tecnico della nazionale italiana vicecampione del mondo del Mondiale 1994 Arrigo Sacchi che presenta “La coppa degli immortali” Ed. Baldini Castoldi e “Calcio totale” Ed. Mondadori e Giancarlo Mazzuca presenta il libro “Indro Montanelli. Dove eravamo rimasti?” – Ed. Baldini e Castoldi, autori Giancarlo e Alberto Mazzuca. Incontro organizzato in collaborazione con Allianz Bank

Durante le serate sarà possibile acquistare i libri presentati e, al termine, è in programma il momento del ‘Firmacopie’.

Condividi questo articolo