Categories: CronacaIn evidenza

Domande entro il 30 marzo per partecipare al bando per Agenti di Polizia Locale stagionali a Cervia

L’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l’assunzione di Agenti di Polizia Locale stagionali (istruttori di vigilanza a tempo determinato) per esigenze stagionali e per altre esigenze temporanee ed eccezionali da assegnare al Settore Polizia Locale.

Il personale assunto dalla graduatoria sarà assegnato alle attività ed ai compiti di polizia amministrativa e locale, di polizia giudiziaria, di polizia stradale e funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto: la cittadinanza italiana; il godimento dei diritti civili e politici; il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; il possesso della patente di guida di categoria B o superiore; la disponibilità a condurre ogni tipo di veicolo in dotazione al Corpo di Polizia Locale per il quale occorra la patente di guida categoria B; requisiti psico-attitudinali con una socializzazione caratterizzata da una adeguata capacità relazionale nei rapporti.

Per partecipare, l’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso è l’iscrizione online, sul sito del Comune di Cervia, sezione “Bandi di Concorso”.

La presentazione delle domande e dei documenti dovrà pervenire entro giovedì 30 marzo 2023 alle ore 12:00.

Il bando prevede una prova selettiva d’esame consistente in un colloquio di tipo misto, suddiviso in valutazione tecnica e valutazione psico-attitudinale.

Inoltre sarà svolta un’eventuale prova preselettiva consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla per ridurre i candidati ad un numero ottimale, per lo svolgimento della procedura selettiva.

La graduatoria ha validità di due anni dalla data della pubblicazione e verrà utilizzata per assunzioni a tempo determinato di Agenti di Polizia Locale, sulla base delle necessità annuali dell’Ente.

Tutte le informazioni sono sul sito del Comune di Cervia, sezione “Bandi di Concorso” e inoltre potranno essere richieste al Servizio Risorse Umane di questo Comune (0544-979325/245 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 09.30 e dalle ore 12.00 alle 13.30) o al Servizio Cervia Informa (tel.0544-979350).

Recent Posts

Scopre la tresca di un collega e lo ricatta: 29enne ai domiciliari per estorsione

La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…

13 ore ago

Una mostra dedicata al Bagnacavallo Calcio alla chiesa del Suffragio

La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari

14 ore ago

La magia di Harry Potter alla Rocca di Bagnara durante i festeggiamenti di Sant’Andrea

Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…

14 ore ago

Dermatologia Ravenna: la famiglia Gobbi dona 4mila euro in ricordo del figlio Enrico

I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…

14 ore ago

Un Natale tutto da scoprire a Ravenna: fra mercatini, concerti e laboratori

L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.

16 ore ago

“Lavori in corso” in Piazza del Popolo. L’istallazione contro la Violenza sulle Donne

Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…

16 ore ago