“Un dolce Progetto per crescere”: i biscotti per supportare i bambini con autismo

Acquistare biscotti per supportare i bambini con autismo del Centro Anacleto. È l’iniziativa di solidarietà “Un dolce Progetto per crescere” della cooperativa sociale Progetto Crescita in occasione del Natale. Quest’anno la campagna di raccolta fondi è dedicata al Centro Educativo Anacleto, specializzato nel supporto a bambini e ragazzi autistici o con disturbi dello sviluppo. Anacleto è presente a Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia e offre percorsi e trattamenti personalizzati, sostegno psicologico per bambini e genitori, trattamenti logopedici e psicomotori.

Per ogni donazione effettuata si riceverà un pacco di biscotti zuccherini da 250 grammi prodotti da Botteghe e Mestieri, la cooperativa di Faenza che ci occupa di persone con disabilità. Si possono prenotare anche più pacchi di biscotti (donazione minima di 10 euro per ogni confezione) e utilizzarli come regali di Natale per i propri cari.

I biscotti saranno disponibili a partire dal 20 novembre e si potranno ritirare presso la sede di Progetto Crescita, in via Oriani 8, o in uno dei centri della cooperativa presenti in tutta la provincia di Ravenna.

Per prenotare i biscotti scrivere a progettosolidale@solcoravenna.it o via whatsapp al numero 3386020942. Si riceveranno istruzioni sulla consegna e il pagamento.
Per chi vuole semplicemente effettuare una donazione, si può fare un bonifico alla cooperativa Progetto Crescita con causale “Un dolce Progetto per crescere”: IT92X0854213216000000100655.

Recent Posts

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

18 minuti ago

Staffetta solidale della Polfer in aiuto di un anziano turista tedesco smarrito a Ravenna

La polizia si è attivata immediatamente per ritrovare il gruppo dell'anziano già in viaggio per Pesaro e si è messa…

46 minuti ago

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

17 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

18 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

18 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

18 ore ago