“Un dolce Progetto per crescere”: i biscotti per supportare i bambini con autismo

Acquistare biscotti per supportare i bambini con autismo del Centro Anacleto. È l’iniziativa di solidarietà “Un dolce Progetto per crescere” della cooperativa sociale Progetto Crescita in occasione del Natale. Quest’anno la campagna di raccolta fondi è dedicata al Centro Educativo Anacleto, specializzato nel supporto a bambini e ragazzi autistici o con disturbi dello sviluppo. Anacleto è presente a Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia e offre percorsi e trattamenti personalizzati, sostegno psicologico per bambini e genitori, trattamenti logopedici e psicomotori.

Per ogni donazione effettuata si riceverà un pacco di biscotti zuccherini da 250 grammi prodotti da Botteghe e Mestieri, la cooperativa di Faenza che ci occupa di persone con disabilità. Si possono prenotare anche più pacchi di biscotti (donazione minima di 10 euro per ogni confezione) e utilizzarli come regali di Natale per i propri cari.

I biscotti saranno disponibili a partire dal 20 novembre e si potranno ritirare presso la sede di Progetto Crescita, in via Oriani 8, o in uno dei centri della cooperativa presenti in tutta la provincia di Ravenna.

Per prenotare i biscotti scrivere a progettosolidale@solcoravenna.it o via whatsapp al numero 3386020942. Si riceveranno istruzioni sulla consegna e il pagamento.
Per chi vuole semplicemente effettuare una donazione, si può fare un bonifico alla cooperativa Progetto Crescita con causale “Un dolce Progetto per crescere”: IT92X0854213216000000100655.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago