Doblò attrezzato per Auser grazie alle Distillerie Mazzari e Fondazione Progetti del Cuore

Fondazione Progetti del Cuore, grazie alla grande generosità di Distillerie Mazzari S.p.A., ha raggiunto un altro importante traguardo: un nuovo Doblò appositamente attrezzato con pedana elettroidraulica per sollevamento carrozzine è stato consegnato ad Auser Ravenna – sezione di Lugo.

Servirà per facilitare l’attività dei numerosi volontari, impegnati quotidianamente in trasferimenti essenziali all’interno della città, supporto per visite domiciliari, trasporti per attività sanitarie, ricreative, sportive, ecc… Un importante servizio di mobilità gratuita viene così reso disponibile sul territorio di Lugo, destinato a migliorare significativamente l’autonomia delle persone in particolare stato di fragilità.

Le dichiarazioni

“Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio del servizio di trasporto sociale a Lugo, una comunità che merita tutta la nostra attenzione e supporto. Grazie alla generosità della famiglia Mazzari e al lavoro sinergico con Auser, abbiamo potuto realizzare questa iniziativa che rappresenta per noi un passo importante verso la costruzione di una società più inclusiva e solidale, dove nessuno venga lasciato indietro. . – commenta Daniele Ragone, amministratore di Fondazione Progetti del Cuore – Il nostro obiettivo è rafforzare il senso di comunità e fornire assistenza concreta a coloro che ne hanno più bisogno consentendo di accedere ai servizi fondamentali. Ringraziamo la ditta Distillerie Mazzari S.p.A. che ha abbracciato con entusiasmo questa causa sociale che contribuirà a migliorare la qualità di vita dei concittadini. Siamo certi che l’impatto positivo di questa iniziativa si farà sentire a lungo sul territorio e speriamo che sempre più persone seguano l’esempio di imprenditori sensibili e attenti al sociale, in modo da unire le forze per il bene comune.”

“Il legame con il nostro territorio è sempre più forte e continueremo sempre a sostenere la comunità nella quale siamo nati e cresciuti”. Dichiara Gabriella Mazzari, figlia del fondatore Primo, imprenditore unico e carismatico, alla cui memoria è intitolato il veicolo.

Distillerie Mazzari, Auser e Fondazione Progetti del cuore

Distillerie Mazzari, azienda storica del territorio, fondata nel 1958 e cresciuta con immensa passione, è oggi una realtà ammirata e rispettata in tutto il mondo, da sempre impegnata nel sociale e profondamente rispettosa delle persone e dell’ambiente.

Auser, associazione di progetto tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, avrà così a disposizione un prezioso strumento con il quale portare avanti il suo impegno quotidiano verso chi si trova in situazioni di svantaggio.

Fondazione Progetti del Cuore si avvale del supporto di testimonial d’eccezione come Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi, noti per il loro impegno sia in campo sociale che sportivo. La loro partecipazione e dedizione rappresentano una fonte di ispirazione, promuovendo i valori di resilienza e solidarietà.

Recent Posts

Una conferenza dedicata alle donne e il Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

6 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

6 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

8 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

8 ore ago

Forte vento in Romagna scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

8 ore ago

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

9 ore ago