Doblò attrezzato per Auser grazie alle Distillerie Mazzari e Fondazione Progetti del Cuore

Fondazione Progetti del Cuore, grazie alla grande generosità di Distillerie Mazzari S.p.A., ha raggiunto un altro importante traguardo: un nuovo Doblò appositamente attrezzato con pedana elettroidraulica per sollevamento carrozzine è stato consegnato ad Auser Ravenna – sezione di Lugo.

Servirà per facilitare l’attività dei numerosi volontari, impegnati quotidianamente in trasferimenti essenziali all’interno della città, supporto per visite domiciliari, trasporti per attività sanitarie, ricreative, sportive, ecc… Un importante servizio di mobilità gratuita viene così reso disponibile sul territorio di Lugo, destinato a migliorare significativamente l’autonomia delle persone in particolare stato di fragilità.

Le dichiarazioni

“Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio del servizio di trasporto sociale a Lugo, una comunità che merita tutta la nostra attenzione e supporto. Grazie alla generosità della famiglia Mazzari e al lavoro sinergico con Auser, abbiamo potuto realizzare questa iniziativa che rappresenta per noi un passo importante verso la costruzione di una società più inclusiva e solidale, dove nessuno venga lasciato indietro. . – commenta Daniele Ragone, amministratore di Fondazione Progetti del Cuore – Il nostro obiettivo è rafforzare il senso di comunità e fornire assistenza concreta a coloro che ne hanno più bisogno consentendo di accedere ai servizi fondamentali. Ringraziamo la ditta Distillerie Mazzari S.p.A. che ha abbracciato con entusiasmo questa causa sociale che contribuirà a migliorare la qualità di vita dei concittadini. Siamo certi che l’impatto positivo di questa iniziativa si farà sentire a lungo sul territorio e speriamo che sempre più persone seguano l’esempio di imprenditori sensibili e attenti al sociale, in modo da unire le forze per il bene comune.”

“Il legame con il nostro territorio è sempre più forte e continueremo sempre a sostenere la comunità nella quale siamo nati e cresciuti”. Dichiara Gabriella Mazzari, figlia del fondatore Primo, imprenditore unico e carismatico, alla cui memoria è intitolato il veicolo.

Distillerie Mazzari, Auser e Fondazione Progetti del cuore

Distillerie Mazzari, azienda storica del territorio, fondata nel 1958 e cresciuta con immensa passione, è oggi una realtà ammirata e rispettata in tutto il mondo, da sempre impegnata nel sociale e profondamente rispettosa delle persone e dell’ambiente.

Auser, associazione di progetto tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, avrà così a disposizione un prezioso strumento con il quale portare avanti il suo impegno quotidiano verso chi si trova in situazioni di svantaggio.

Fondazione Progetti del Cuore si avvale del supporto di testimonial d’eccezione come Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi, noti per il loro impegno sia in campo sociale che sportivo. La loro partecipazione e dedizione rappresentano una fonte di ispirazione, promuovendo i valori di resilienza e solidarietà.

Recent Posts

Regionali: 10 proposte di Confesercenti a de Pascale per lo sviluppo economico

Rafforzare ulteriormente la già avviata concertazione tra pubblico e privato, il valore delle prossimità, le concessioni demaniali, la pressione fiscale,…

38 minuti ago

Sei pescatori di Marina di Ravenna conquistano il “Big Game 4 Tuna” con un tonno da 144kg

Per loro una targa in ceramica ma anche attrezzatura da pesca sportiva per migliaia di euro e, non da ultimo,…

3 ore ago

Per la festa di San Michele uno spettacolo per i piccini con Granny e Lupo

L'opera andrà in scena domenica 29 settembre alle ore 18

4 ore ago

Controlli anti sciacallaggio nei territori alluvionati: inseguimento e arresto

Dentro all'auto un borsone con all’interno arnesi atti allo scasso, e guanti chirurgici che venivano sottoposti a sequestro.

17 ore ago

Alluvione. Agricoltura, nel ravennate un incontro tra Regione e associazioni

«Stiamo facendo la ricognizione danni e accelerando la messa in sicurezza delle opere. Abbiamo bisogno di correggere gli strumenti che…

18 ore ago

Alluvione. Bagnacavallo: proseguono i lavori. A Villanova spente tutte le pompe

A Traversara ripristinati i servizi essenziali come la distribuzione della posta e l'assistenza sanitaria negli ambulatori mobili

18 ore ago