Categories: Cronaca

Divieti di circolazione in via Ravegnana, Bondiolo e Carchidio per la sicurezza delle scuole

È stato istituito il divieto di circolazione, tranne per i mezzi di emergenza, delle forze di polizia, per gli scuolabus, i mezzi con permessi per invalidi e i velocipedi in via Ravegnana a Faenza, nel tratto di contro-strada che corre davanti l’Istituto comprensivo san Rocco; la misura vale dal lunedì al venerdì negli orari di ingresso e uscita degli studenti (tra le 7,50 e le 8,30; le 12,15 e le 12,45 e tra le 16,05 e le 16,45) e il sabato (tra le 7,50 e le 8,30 e tra le 12,15 e 12,45). Altra strada interessata dall’ordinanza è via Bondiolo nel tratto compreso tra via Ceonia e l’incrocio di via Sant’Agostino e via del Carmine. Il divieto in questa strada interessa il lunedì, mercoledì e venerdì (tra le 7,45 e le 8,20 e tra le 12,30 e le 13); il martedì (tra le 7,45 e le 8,20 e tra le 15,50 e le 16,50) e il giovedì (tra le 7,45 e le 8,20 e tra le 15,50 e le 16,20).

 

In via Carchidio entra in vigore invece il divieto di sosta con rimozione forzata all’interno del parcheggio delle scuole medie Strocchi lungo il perimetro dell’edificio dal civico 5; la misura è valida dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 8.15 e dalle 12.30 alle ore 13.15.

 

La decisione, sentiti i pareri dei Mobility manager scolastici e delle parti interessate, i dirigenti degli istituti e i comitati dei genitori, è stata adottata per tutelare la sicurezza degli utenti deboli della strada, in particolare le famiglie e gli studenti negli orari di ingresso e di uscita dagli edifici scolastici. Una misura analoga era stata adottata in passato per liberare dalle auto le strade nelle quali si trovano i plessi scolastici per evitare assembramenti durante i due anni  di emergenza sanitaria.

Recent Posts

Russi: incidente in via Madrara. Due persone finiscono al Bufalini di Cesena

Un'auto è finita fuori strada, schiantandosi nel profondo fossato laterale. Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco per liberare conducente e…

3 ore ago

Visita a sorpresa di Elly Schlein al pranzo del PD di Fosso Ghiaia

In seguito la segretaria ha fatto una breve visita alle saline di Cervia per fare il punto della situazione a…

5 ore ago

Grandi numeri pe la LugoRun 2024: più di 3200 partecipanti alle gare

A conquistare la vittoria per la mezza maratona Luca Facchinetti e Giorgia Bonci

6 ore ago

Il Ravenna FC batte l’Imolese per 2-0, ma non conquista l’agognato posto in serie C

Adesso la squadra ravennate si prepara a disputare i play off che prenderanno il via la prossima domenica.

6 ore ago

Il Mulino Parmiani, devastato dall’alluvione. «Ci viveva mio padre 93enne. Un anno dopo ancora nessun rimborso»

Nella notte tra il 16 e il 17 maggio il fiume Santerno ha rotto l'argine tra San Lorenzo e Ca'…

7 ore ago

Chiude lo svincolo di Fornace Zarattini fra il 6 e 7 maggio per manutenzione alle barriere

Come alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bagnacavallo o lo svincolo Quadrifoglio.

12 ore ago