Categories: Cronaca

Divieti di circolazione in via Ravegnana, Bondiolo e Carchidio per la sicurezza delle scuole

È stato istituito il divieto di circolazione, tranne per i mezzi di emergenza, delle forze di polizia, per gli scuolabus, i mezzi con permessi per invalidi e i velocipedi in via Ravegnana a Faenza, nel tratto di contro-strada che corre davanti l’Istituto comprensivo san Rocco; la misura vale dal lunedì al venerdì negli orari di ingresso e uscita degli studenti (tra le 7,50 e le 8,30; le 12,15 e le 12,45 e tra le 16,05 e le 16,45) e il sabato (tra le 7,50 e le 8,30 e tra le 12,15 e 12,45). Altra strada interessata dall’ordinanza è via Bondiolo nel tratto compreso tra via Ceonia e l’incrocio di via Sant’Agostino e via del Carmine. Il divieto in questa strada interessa il lunedì, mercoledì e venerdì (tra le 7,45 e le 8,20 e tra le 12,30 e le 13); il martedì (tra le 7,45 e le 8,20 e tra le 15,50 e le 16,50) e il giovedì (tra le 7,45 e le 8,20 e tra le 15,50 e le 16,20).

 

In via Carchidio entra in vigore invece il divieto di sosta con rimozione forzata all’interno del parcheggio delle scuole medie Strocchi lungo il perimetro dell’edificio dal civico 5; la misura è valida dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 8.15 e dalle 12.30 alle ore 13.15.

 

La decisione, sentiti i pareri dei Mobility manager scolastici e delle parti interessate, i dirigenti degli istituti e i comitati dei genitori, è stata adottata per tutelare la sicurezza degli utenti deboli della strada, in particolare le famiglie e gli studenti negli orari di ingresso e di uscita dagli edifici scolastici. Una misura analoga era stata adottata in passato per liberare dalle auto le strade nelle quali si trovano i plessi scolastici per evitare assembramenti durante i due anni  di emergenza sanitaria.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

4 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

4 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

4 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

4 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

7 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

11 ore ago