Categories: Il bene che c'èLugo

Distillerie Mazzari dona 3 defibrillatori alla comunità di Sant’Agata sul Santerno

Il cuore delle Distillerie Mazzari batte forte per la comunità di Sant’Agata sul Santerno. Nei giorni scorsi l’azienda ha donato tre defibrillatori: uno al Comune, che sarà installato all’esterno della Farmacia in Piazza Umberto I, uno all’Asilo nido “Il Girasole” e uno alla scuola dell’infanzia “Asilo Azzaroli”.

La donazione dei 3 defibrillatori

La donazione si è svolta nell’edificio della Scuola primaria e secondaria “Giovanni Pascoli” che, dopo l’alluvione del 2023, è diventata temporaneamente sede del Comune di Sant’Agata sul Santerno. Erano presenti all’evento: per l’amministrazione comunale il vicesindaco Lilia Borghi, Margherita Morelli, segretaria generale, Daniela Romani, capo dell’ufficio tecnico e alcuni dipendenti; per la scuola i dirigenti della Cooperativa Zerocento, che hanno in gestione “Il Girasole” e Luigi Amadei, vice presidente della Fondazione Asilo Azzaroli. A consegnare i tre defibrillatori è stata Gabriella Mazzari, figlia del fondatore delle Distillerie, Primo Mazzari.

Entrambe le scuole hanno subito ingenti danni in seguito all’alluvione, ma oggi grazie all’aiuto del Comune e al contributo di tanti privati possono ripartire: l’Azzaroli è già ritornato operativo, mentre Il Girasole dovrebbe riaprire le porte entro un anno. Lilia Borghi, ringraziando la Mazzari per la donazione, ha sottolineato il continuo impegno, sostegno e vicinanza nei confronti della cittadinanza di Sant’Agata.

«Il legame con il nostro territorio – conferma in una nota l’azienda – è forte e non ci siamo mai tirati indietro per sostenere la comunità nella quale siamo nati e cresciuti. Questi tre defibrillatori possono salvare delle vite, ma sono anche un segno di speranza per chi ha affrontato il dramma dell’alluvione e si è rimesso in piedi, con coraggio e dignità».     

Leggi anche: Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Recent Posts

Lido di Savio: chiuso un hotel per carenze edilizie e sgomberati i 90 ospiti

Da settembre 2023 l'attività era stata sospesa per carenze edilizie, ma il proprietario aveva continuato ad accettare clienti in modo…

21 minuti ago

Da Notte Rosa a “Weekend dance”. Il programma da 5 al 7 luglio in provincia di Ravenna

Nel 2024 la Romagna festeggia il Capodanno dell'estate con una grande danza collettiva che avrà come sua principale fonte di…

15 ore ago

Torna la rassegna letteraria “Cervia, la spiaggia ama il libro” con 30 incontri e tanti eventi

Un parterre di grandi nomi del mondo giornalistico, letterario e artistico allieterà il pubblico dal 10 luglio al 15 agosto…

16 ore ago

Cavina alla Manfrediana con il suo nuovo romanzo “L’ananas no”

Lo scrittore casolano presenta il 5 luglio Manolo Moretti, ex sovrintendente della polizia penitenziaria e ora pizzaiolo per scelta ma…

17 ore ago

Ravenna: arrestato un magazziniere per furto di farmaci ai fini di spaccio

Dopo una lunga serie di indagini il nucleo investigativo ha scoperto anche il furto di piccole somme di denaro

18 ore ago

Argillà Italia 2024: il mondo della ceramica a Faenza dal 30 agosto all’1 settembre

Stand di oltre 200 ceramisti provenienti da tutto il mondo, mostre in spazi pubblici e privati, workshop, visite guidate ed…

18 ore ago