Categories: Il bene che c'èLugo

Distillerie Mazzari dona 3 defibrillatori alla comunità di Sant’Agata sul Santerno

Il cuore delle Distillerie Mazzari batte forte per la comunità di Sant’Agata sul Santerno. Nei giorni scorsi l’azienda ha donato tre defibrillatori: uno al Comune, che sarà installato all’esterno della Farmacia in Piazza Umberto I, uno all’Asilo nido “Il Girasole” e uno alla scuola dell’infanzia “Asilo Azzaroli”.

La donazione dei 3 defibrillatori

La donazione si è svolta nell’edificio della Scuola primaria e secondaria “Giovanni Pascoli” che, dopo l’alluvione del 2023, è diventata temporaneamente sede del Comune di Sant’Agata sul Santerno. Erano presenti all’evento: per l’amministrazione comunale il vicesindaco Lilia Borghi, Margherita Morelli, segretaria generale, Daniela Romani, capo dell’ufficio tecnico e alcuni dipendenti; per la scuola i dirigenti della Cooperativa Zerocento, che hanno in gestione “Il Girasole” e Luigi Amadei, vice presidente della Fondazione Asilo Azzaroli. A consegnare i tre defibrillatori è stata Gabriella Mazzari, figlia del fondatore delle Distillerie, Primo Mazzari.

Entrambe le scuole hanno subito ingenti danni in seguito all’alluvione, ma oggi grazie all’aiuto del Comune e al contributo di tanti privati possono ripartire: l’Azzaroli è già ritornato operativo, mentre Il Girasole dovrebbe riaprire le porte entro un anno. Lilia Borghi, ringraziando la Mazzari per la donazione, ha sottolineato il continuo impegno, sostegno e vicinanza nei confronti della cittadinanza di Sant’Agata.

«Il legame con il nostro territorio – conferma in una nota l’azienda – è forte e non ci siamo mai tirati indietro per sostenere la comunità nella quale siamo nati e cresciuti. Questi tre defibrillatori possono salvare delle vite, ma sono anche un segno di speranza per chi ha affrontato il dramma dell’alluvione e si è rimesso in piedi, con coraggio e dignità».     

Leggi anche: Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

12 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

13 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

13 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

13 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

15 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

15 ore ago