Categories: CronacaIn evidenza

Disordini al Pronto soccorso. 52enne in arresto per resistenza a pubblico ufficiale

Nella serata di venerdì, le Volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni per il reato di violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale causando disordini al pronto soccorso. Il soggetto, pluripregiudicato, era stato trasportato presso l’ospedale locale dal servizio sanitario 118 per un consulto poiché in stato di agitazione.

Giunto presso la struttura sanitaria, l’uomo ha iniziato a minacciare verbalmente una infermiera dell’ospedale, causando l’intervento di una guardia giurata presente sul posto. Quest’ultimo, nel tentativo di fermare l’aggressore, ha utilizzato lo spray al peperoncino, senza tuttavia riuscire a calmare l’individuo, che ha quindi ingaggiato una colluttazione con la guardia stessa.

All’arrivo degli operatori della Polizia di Stato, l’uomo ha opposto ulteriore resistenza, strattonando violentemente uno degli agenti. Il soggetto è stato prontamente immobilizzato e tratto in arresto. In mattinata si è svolto il giudizio direttissimo, al termine del quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Contestualmente, personale della Divisione Anticrimine ha provveduto a notificare all’uomo, siciliano d’origine, un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune.

Recent Posts

Da domani luci puntate sul Sound Screen Film Festival al Mariani

L'Opening Night è in programma lunedì 23 settembre, con uno speciale Omaggio: su il sipario alle ore 20.30 con 8 ½ (1963) di Federico Fellini

3 minuti ago

Alluvione. Più di mille volontari a Bagnacavallo. A Traversara in arrivo oggi i mezzi mobili Ausl

All’interno dei mezzi Ausl, dalle 10 alle 15 è prevista una seduta vaccinale straordinaria di antitetanica per volontari e residenti.

1 ora ago

Paride Antolini: «Non dobbiamo alzare gli argini ma abbassarli. Diamo più spazio all’acqua»

Il geologo spiega che in Pianura, nella nostra Pianura Padana, dal dopoguerra ad oggi lo sviluppo dell’agricoltura ha portato alla…

1 ora ago

Scontri allo stadio a Russi. Emessi otto Daspo per i tifosi violenti

A carico dei predetti sono stati notificati i provvedimenti amministrativi di Divieto di Accesso a Manifestazioni Sportive, che vieterà loro…

2 ore ago

Idrovora di Ravenna nelle campagne di Bagnacavallo per il deflusso delle acque

La pompa ha una capacità di pompaggio pari a 50 mila litri al minuto (pari a 5 metri cubi al…

2 ore ago

Open Day del Circolo degli Attori di Ravenna mercoledì 25 settembre. Il teatro per tutti

Ogni mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 un laboratorio di recitazione aperto a tutti. Cristiano Caldironi, fondatore e direttore didattico: «La…

11 ore ago