Inaugura domani venerdì 28 aprile alla Galleria del Dis-ORDINE in via D’Azeglio, 42 a Ravenna la mostra di Federico Senni MOMENTI LEGNOSI.
Federico Senni si è diplomato al Liceo Artistico di Ravenna nel giugno 2020 in piena pandemia, nell’isolamento della didattica a distanza che ha tenuto per mesi lontano dalla scuola l’intera generazione, incidendo profondamente sulle attività di laboratorio. Federico, nella calma della sua casa in campagna tra Porto Fuori e Lido Adriano di Ravenna si è dedicato all’incisione del legno, radici, rami, pezzi recuperati nei dintorni di casa, una materia prima, semplice e grezza che gli trasmette un fortissimo sentimento sulla quale imprimere lineamenti, forme, idee e interventi musivi. Senni, dopo aver conseguito la Maturità, si è iscritto a un corso di Oreficeria al LabArt di Ravenna e, quest’anno, alla neonata Statale Accademia di Belle Arti di Ravenna. Per sbarcare il lunario e comprare strumenti e materiali per le sue sperimentazioni, Federico lavora nell’azienda di famiglia affiancando una frenetica attività di ricerca come scultore, pittore, orafo e fabbro…una vera forza della natura. Siamo lieti di ospitare nella nostra Galleria un giovane intraprendente che unisce manualità e passione per l’arte della scultura e del mosaico. In questa mostra Federico ci propone una selezione dei suoi ultimi lavori in legno, tufo, marmo, rame e smalti vetrosi sul tema della natura.
Orari dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 – Venerdì dalle 15 alle 18 Festivi su prenotazione con mail a info@dis-ordine.it
Galleria Laboratorio Dis-ORDINE via Massimo D’Azeglio, 42, Ravenna
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo