dis-ordine
Inaugura domani venerdì 28 aprile alla Galleria del Dis-ORDINE in via D’Azeglio, 42 a Ravenna la mostra di Federico Senni MOMENTI LEGNOSI.
Federico Senni si è diplomato al Liceo Artistico di Ravenna nel giugno 2020 in piena pandemia, nell’isolamento della didattica a distanza che ha tenuto per mesi lontano dalla scuola l’intera generazione, incidendo profondamente sulle attività di laboratorio. Federico, nella calma della sua casa in campagna tra Porto Fuori e Lido Adriano di Ravenna si è dedicato all’incisione del legno, radici, rami, pezzi recuperati nei dintorni di casa, una materia prima, semplice e grezza che gli trasmette un fortissimo sentimento sulla quale imprimere lineamenti, forme, idee e interventi musivi. Senni, dopo aver conseguito la Maturità, si è iscritto a un corso di Oreficeria al LabArt di Ravenna e, quest’anno, alla neonata Statale Accademia di Belle Arti di Ravenna. Per sbarcare il lunario e comprare strumenti e materiali per le sue sperimentazioni, Federico lavora nell’azienda di famiglia affiancando una frenetica attività di ricerca come scultore, pittore, orafo e fabbro…una vera forza della natura. Siamo lieti di ospitare nella nostra Galleria un giovane intraprendente che unisce manualità e passione per l’arte della scultura e del mosaico. In questa mostra Federico ci propone una selezione dei suoi ultimi lavori in legno, tufo, marmo, rame e smalti vetrosi sul tema della natura.
Orari dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 – Venerdì dalle 15 alle 18 Festivi su prenotazione con mail a info@dis-ordine.it
Galleria Laboratorio Dis-ORDINE via Massimo D’Azeglio, 42, Ravenna
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul