Sabato 1 luglio 2023 dalle ore 18:30 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery in Viale Giorgio Pallavicini 22 a Ravenna, si inaugura “Di impronte e di ombre”. La personale di Stefania Vecchi, a cura di Roberto Pagnani e con testo critico di quest’ultimo a catalogo, rimarrà allestita fino a domenica 16 luglio e sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 18 alle 21.
L’evento, promosso e organizzato da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio Espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery e con l’Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, si avvale del patrocinio del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale e del sostegno di BCC Ravennate Forlivese e Imolese.
Dopo un lungo periodo dedicato alla curatela ed alla organizzazione di mostre per altri artisti, Stefania Vecchi ritorna a far “parlare” il proprio lavoro con una serie di opere realizzate appositamente nel 2023 per questa esposizione. Affronta un percorso di introspezione riguardo il subconscio più profondo e la propria intimità in cui ci parla di Ombre e di Impronte.
Il catalogo della mostra è impreziosito dal formidabile intervento degli aforismi di Alberto Casiraghy scritti a mano appositamente per questi lavori.
Stefania Vecchi è nata a Fusignano (Ravenna) il 22 agosto 1960. Ha frequentato il Liceo Artistico Statale di Ravenna “Pier Luigi Nervi” e l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, corso di Pittura, sotto la guida del prof. Umberto Folli. È insegnante di materie artistiche nella Scuola Statale, curatrice di progetti artistici, espositivi ed editoriali.
Ha collaborato con enti pubblici e privati occupandosi di curatela e organizzazione di mostre; curatela delle schede bibliografiche e dei percorsi espositivi; organizzazione, gestione e docenza di corsi di Pittura, Disegno e Incisione. Si è anche distinta nel settore dei Libri d’artista.
Sin dal 1982 partecipa a mostre personali e collettive, sia in Italia che all’estero.
Più Notizie ha raccolto i 10 piatti del Natale immancabili nella tavola dei romagnoli il 25 dicembre per immergersi completamente…
Una passeggiata in un luogo distante dallo stress cittadino in un'atmosfera rilassante e rigenerante
Giovedì 26 si tornerà in campo per la prima di ritorno a Fano e poi domenica 29 di nuovo al…
A seguito degli accertamenti, è emerso che l’arrestato, irregolare nel territorio dello Stato, era già destinatario di un provvedimento di…
Visitato mediamente ogni anno da oltre cinquemila persone provenienti da tutta la regione, il presepe si sviluppa su una superficie…
Per gli incrementi conseguiti nella copertura territoriale in banda ultra larga, soprattutto delle sedi scolastiche, in un quadro di sempre…