Si rinnova anche quest’anno, per il terzo dicembre consecutivo, il rapporto virtuoso fra l’agenzia viaggi Desiderando Viaggiare di via Brunelleschi e l’Opera di Santa Teresa del Bambino Gesù di Ravenna. Per tutto il mese di dicembre, su qualunque tipo di servizio che i clienti acquisteranno dall’agenzia viaggi – biglietti, vacanze, prenotazioni – l’agenzia donerà una quota al servizio Docce, Guardaroba e Ristoro di Santa Teresa, a cui la Fondazione ha deciso di destinare l’intera raccolta fondi natalizia.
Il servizio Docce, Guardaroba e Ristoro è attivo ogni mattina nei locali dell’Opera e offre alle persone in difficoltà la possibilità di fare una doccia, chiedere vestiti puliti e consumare una piccola colazione. L’entità della donazione verrà comunicata anche ai clienti stessi.
«Negli ultimi anni, i nostri clienti hanno dimostrato di apprezzare questa scelta – sottolinea Nadir Vedana, responsabile dell’agenzia viaggi -. La decisione di riproporre la stessa filosofia anche per le prossime festività è stata naturale. Dispiace constatare che le situazioni di bisogno non sono diminuite e confidiamo in un’adesione in linea con lo scorso anno».
«Ringraziamo ancora una volta l’agenzia Desiderando Viaggiare per aver pensato ai nostri ospiti anche in vista di queste Feste e tutti i suoi clienti, per la loro vicinanza. I risultati frutto di queste collaborazioni – afferma Luciano Di Buò, vicedirettore dell’Opera di Santa Teresa del Bambino Gesù – confermano quanto sia importante nel nostro settore riuscire a fare rete tra imprese, attività, enti e associazioni. La sinergia tra più parti attive ci permette di rispondere con più rapidità e di prevenire in certi casi, i nuovi bisogni e le difficoltà del territorio».
L’uomo veniva pertanto tratto in arresto e al termine degli atti di rito è stato condotto presso la locale casa…
Un percorso formativo di 150 ore che combina lezioni teoriche (80 ore in aula) ed esperienze pratiche (70 ore sul…
De Pascale l’ha illustrata in conferenza stampa ieri in Regione, a Bologna, e sarà operativa già da domani, venerdì 13 dicembre
Oggi il laboratorio per imparare le basi della grafica utilizzando la piattaforma Canva
Secondo precise indicazioni dei musicisti, il programma del concerto è a sorpresa e verrà svelato nel corso della performance.
Più di 208 mila euro di investimenti finanziati nel Piano degli investimenti del 2024.