Dopo la già annunciata sospensione dei termini per il versamento dell’acconto Imu e per la presentazione della dichiarazione Imu dell’anno 2021 e 2022 al 20 novembre 2023, come previsto dal «Decreto alluvione» (61/2023), la Giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha individuato una serie di ulteriori misure per andare incontro ai cittadini colpiti dall’alluvione.
Anche per la TARI è stata differita la scadenza dell’acconto al 20 novembre 2023 e quella del saldo al 22 dicembre 2023. La consegna di due bollettini (acconto e saldo) avverrà in un unico recapito.
Per quanto riguarda le rette scolastiche e sociali è in corso la riemissione di quelle riferite al mese di aprile, che avranno scadenza 31/7, mentre quelle relative al mese di maggio saranno ovviamente limitate al solo periodo di effettiva frequenza dei servizi e avranno scadenza 31/8.
“Il differimento della TARI in particolare – commenta il sindaco referente Riccardo Graziani – era un tema emerso già a fine maggio ed oggetto di uno specifico appello di noi Sindaci affinché il Governo prendesse una posizione chiara anche in virtù dell’oggettiva difficoltà che i nostri Comuni stanno vivendo a seguito dell’emergenza anche dal punto di vista amministrativo. In questo momento è quanto mai fondamentale rendere la vita delle persone la più semplice possibile ed essere accanto ai propri cittadini e ai loro amministratori”.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…