«Sono giorni che chiediamo, senza avere risposte, – spiega il Sindaco Michele de Pascale – di poter utilizzare per indennizzi a famiglie e imprese il miliardo di euro che era stato destinato alla cassa integrazione e ad altri ammortizzatori legati all’alluvione e che in larghissima parte è rimasto inutilizzato».
Sarebbe una proposta semplice, di buon senso, realizzabile tramite la struttura commissariale del Gen. Figliuolo, con una riga di un decreto legge che sposti quei fondi da un capitolo a un altro. Se questa norma non venisse fatta peraltro questi fondi tornerebbero a livello centrale venendo sottratti all’Emilia-Romagna.
«Sta per essere emanato un decreto “pre-vacanze” che sembra si occuperà di tanti temi sconnessi fra di loro: granchi blu, taxi, intercettazioni, antenne e chissà cos’altro.- conclude il Sindaco – Aggiungiamo una riga anche per le famiglie e le imprese che non possono più aspettare?»
Il testo è un percorso affascinante nel cuore di Ravenna attraverso le sue numerose piazze, le strade che da esse…
Questa nuova diga avrà lo scopo di proteggere il nuovo terminal galleggiante dedicato al rigassificatore.
Le emettitrici di terra resteranno regolarmente in funzione per consentire a pedoni e ciclisti di munirsi di biglietto prima di…
Arturo, come il padre, è stata una figura importante nella storia dell’impero di famiglia
Consigliabile verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per l’espressione del voto
La mostra, promossa dal CEAS (Centro di educazione alla sostenibilità), rimarrà aperta al pubblico dal 15 novembre al 15 dicembre.