Categories: Cronaca

De Pascale sorvola i territori alluvionati con Francesco Notaro

Questa mattina il sindaco Michele de Pascale ha accompagnato il nuovo direttore dei Vigili del Fuoco dell’Emilia Romagna, Francesco Notaro, in un sorvolo su larga parte del territorio provinciale, in particolare sul comune di Ravenna e sulla Romagna Faentina.

Le dichiarazioni di De Pascale

«L’ingegner Francesco Notaro – dichiara il sindaco – è stato nominato da pochi giorni direttore regionale dei Vigili del Fuoco. Ritengo molto apprezzabile, e per questo lo ringrazio, che abbia voluto prendere immediatamente visione diretta delle condizioni del territorio della provincia di Ravenna, per constatare pienamente la portata dei danni ai fiumi e ai terreni agricoli, nonché le numerosissime frane. Sia durante la fase più critica delle alluvioni che tuttora i Vigili del Fuoco hanno compiuto e stanno compiendo un lavoro straordinario a tutela dell’intera comunità. Sono certo che anche con il nuovo direttore ci sarà un’ottima collaborazione, così come c’è stata con il suo predecessore Carlo Dall’Oppio, che ora è comandante del Corpo dei Vigili del Fuoco a livello nazionale».

Recent Posts

Ponte mobile a Ravenna, brevi aperture nella mattina del 24 ottobre

Per consentire il passaggio in Darsena di un mezzo nautico, durante l'Adria Shipping Summit.

8 ore ago

Riapre la linea ferroviaria Faentina fra le stazioni di Faenza e Marradi

I primi treni a ripercorrere la linea saranno i Regionali delle 13.40 da Firenze verso Faenza e delle 14.20 da…

9 ore ago

I primi 3 autobus elettrici in servizio sulla linea 1 a Ravenna

Per l'elettrificazione sono stati stanziati nel complesso 12,8 milioni di euro, per le infrastrutture circa 2,6 milioni.

9 ore ago

10 consigli per affrontare il cambio d’ora

La modifica d'orario porta inevitabilmente una serie di disturbi dei ritmi biologici dell’organismo. Ecco 10 metodi per combatterlo

13 ore ago

Lancette indietro di 1 ora nella notte tra il 26 e il 27 ottobre: torna l’ora solare

L’ora legale tornerà nel 2025 il 31 marzo. Data in cui le ore di sole torneranno a prendere ampio spazio e…

14 ore ago

Al MAR in mostra l’esposizione collettiva 100×100 Mosaico

Il progetto celebra un secolo di eccellenza e tradizione artistica attraverso la realizzazione di 100 mosaici di piccolo formato

16 ore ago