De Pascale incontra Figliuolo: «Mi batterò per gli indennizzi e le opere di prevenzione»

Questa mattina il sindaco e presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale ha partecipato presso la Regione Emilia-Romagna ad un incontro istituzionale con il commissario straordinario alla ricostruzione generale Figliuolo e i rappresentanti enti locali coinvolti. 

 «Ho chiesto al Commissario di dare un messaggio al Governo rispetto alla compatibilità delle risorse finanziarie a disposizione della struttura con un aumento del massimale degli indennizzi per i beni mobiliCosì ha commentato de Pascale al temine dell’incontro. – Ho voluto poi ribadire l’urgenza di una convocazione da parte del Governo per un tavolo di confronto sui piani speciali che riguardano gli interventi di prevenzione».

«La struttura commissariale finisce il suo mandato a dicembre ed è evidente che, trattandosi di opere pluriennali, prima di tale data dobbiamo avere almeno la certezza di quale sia l’elenco delle opere – ha continuato Michele de Pascale – Se ciò non dovesse accadere, la preoccupazione è che la parte più importante della fase di ricostruzione, ovvero quella della prevenzione, venga derubricata e finisca nel dimenticatoio. Personalmente mi batterò con tutto me stesso perché questo non accada»

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

10 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

11 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

11 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

11 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

12 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

13 ore ago