Home / Arte e cultura  / Darsena del Sale di Cervia, incontro con il fotoreporter Giampiero Corelli intervistato dalla giornalista Ilaria Bedeschi

Darsena del Sale di Cervia, incontro con il fotoreporter Giampiero Corelli intervistato dalla giornalista Ilaria Bedeschi

macchina fotografica

Sarà domenica 22 gennaio a partire dalle 18 il primo appuntamento di Incontri di Fotografia in Terrazza Darsena, con il fotoreporter Giampiero Corelli intervistato dalla giornalista de Il Resto del Carlino Ilaria Bedeschi.

 

Giampiero Corelli è nato a Sant’Alberto (Ra) nel 1964, vive e lavora a Ravenna. Iscritto all’albo dei giornalisti in qualità di fotoreporter, Corelli svolge questa professione da oltre vent’anni, prima al quotidiano Messaggero, poi al Resto del Carlino. Suoi sono progetti fotografici di rilevanza nazionale. Tra questi, gli scatti dedicati alle donne in carcere, agli immigrati e alle suore di clausura di Ravenna. 

 

La ricerca di Giampiero Corelli consiste in una profonda osservazione delle dinamiche sociali e delle relazioni del singolo inscritto nella comunità. Avvalendosi della tecnica del reportage fotografico, così come in taluni casi, della tecnica del ritratto, la sua ricerca indaga tematiche come la rappresentazione di vita/morte e le scelte di vita operate da ogni persona, con un’attenzione particolare all’esperienza ed alla dimensione femminile nella società contemporanea.

  • unika