Damiano Gullì al Mar di Ravenna per una conferenza dedicata all’arte contemporanea

Per il ciclo di conferenze dedicate all’arte contemporanea del MAR di Ravenna appuntamento con Damiano Gullì per l’incontro dal titolo “Pittura e Mosaico” martedì 2 aprile alle 16.30 in Sala Martini.

Damiano Gullì

Damiano Gullì (Fidenza, 1979) vive a Milano. I suoi ambiti di ricerca sono l’arte contemporanea e il design. Da aprile 2022 è curatore per l’Arte contemporanea e il Public Program di Triennale Milano. Dal 2020 è stato Head Curator del Public Program di Triennale. Per la stessa istituzione dal 2004 si è occupato di comunicazione e dal 2018 è stato anche Assistente Curatore del Direttore del Museo del Design Italiano.

Del 2020 la curatela, con Joseph Grima, della monografica “Corrado Levi. Tra gli spazi” e del 2022 quella della mostra “Marcello Maloberti. MARTELLATE”, entrambe in Triennale. Ha curato diverse mostre in Italia e suoi testi compaiono in cataloghi e pubblicazioni italiane e internazionali. Scrive regolarmente per “Flash Art”, “Inventario” e “Artribune”, per la quale ha creato la rubrica “Pittura Lingua Viva”. Si è dedicato a un percorso di crescita tra la comunicazione e i linguaggi delle arti, fino a diventare un punto di riferimento per sviluppare la visione collettiva. Ma, soprattutto, ha scelto di accogliere i bisogni e le sensibilità degli artisti italiani e la loro capacità di sviluppare ricerche ibride. Ha recentemente curato in Triennale la mostra “Pittura Italiana Oggi”.

Recent Posts

Camerlona: donna resta intrappolata sotto l’auto al rientro a casa

Scesa per aprire il cancello, si accorge che l'auto si muove in retromarcia e cerca di fermarla. Il marito e…

1 ora ago

Si festeggia l’Europa a Bagnacavallo con cortei, proiezioni e conferenze

Dal 9 maggio all'11 giugno con tre appuntamenti per diverse fasce d’età.

9 ore ago

Agri Pic-nic e festa dei bambini per l’ultimo appuntamento dei Teodoricogreendays

Una domenica all'aria aperta fra laboratori, animazione e prodotti naturali

10 ore ago

Tutto pronto per il Palio 2024 di Lugo: 9 giorni fra conferenze e rievocazioni storiche

Per ricordare il passaggio di Borso d’Este nel 1471, quando tornando da Roma dove papa Paolo II l’aveva nominato Duca…

10 ore ago

Macfrut 2024: il porto di Ravenna presente al salone internazionale dell’ortofrutta

Le imprese ravennati incontrano oggi una delegazione di operatori provenienti dalla Turchia per verificare  le condizioni di ulteriori miglioramenti nell'interscambio…

10 ore ago

Anno scolastico 2024/25: si torna fra i banchi il 16 settembre. Ultimo giorno di lezione il 6 giugno

Le lezioni saranno sospese in occasione della commemorazione dei defunti, 2 novembre 2024, delle vacanze natalizie dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 e delle…

11 ore ago