Antonio Grilli, nato e sempre vissuto a Solarolo dal 7 gennaio del 1924, ha festeggiato il centesimo compleanno assieme a tutti i familiari e alle autorità locali. Antonio, ancora oggi in splendida forma e dotato di spirito e voglia di scherzare, ha raccontato di come sia arrivato a questo traguardo aiutato da un destino favorevole che lo ha sempre accompagnato.
Dalle peripezie che gli consentirono di superare le insidie della guerra e dell’occupazione Nazifascista, i rastrellamenti e i bombardamenti di quegli anni, fino ad arrivare ai fatti più recenti che lo hanno visto prima uscire senza troppi danni da un rocambolesco investimento e poi di recente superare l’infezione da Covid che lo ha duramente messo alla prova. «A cent’anni si vede che ci dovevo arrivare» ha detto al sindaco Stefano Briccolani, intervenuto per portare il saluto dell’Amministrazione. Da tutta la comunità solarolese i migliori auguri al nuovo e brillante centenario.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul