Il Podere OrtInsieme di Russi si prepara ad aprire le porte per un nuovo evento: “Dal seme alla frutta”, in programma il 24 maggio dalle 19.
L’iniziativa è il momento di festa che sancisce la conclusione di un progetto realizzato con la scuola secondaria di primo grado Baccarini di Russi, con il quale studentesse e studenti sono andati alla scoperta dell’orto.
La Festa, aperta a tutta la cittadinanza, prevede un momento di presentazione del progetto, la cena nell’orto (menu adulti 20 euro, menu bambini 12) e, a seguire, lo spettacolo “Panciasfonda e altre storie”, una narrazione con oggetti e figure a cura della compagnia “Vladimiro Strinati”.
Il Podere OrtInsieme si trova in via Provinciale Molinaccio 30 a Russi. L’evento è gratuito e aperto al pubblico. L’unica attività a pagamento e con prenotazione obbligatoria entro il 22 maggio, è la cena. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 335 6391756 o scrivere a podereortinsieme@cooplapieve.it.
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza