Dal Giappone arriva a Ravenna l’organista Mari Mihara per i tradizionali lunedì di Musica d’Organo a San Vitale. Nata a Tokyo nel 1985, Mari Mihara è stata ospite a San Vitale nel 2012, quando vinse il Gran Prix d’Orgue di Chartres e tenne allora il suo concerto-premio presso il prestigioso Festival ravennate. Torna il prossimo 26 agosto con un programma dedicato alla Francia, ai suoi compositori e alla sua colorata e multiforme scuola organistica.
Come sempre si inizia alle 20 presso 44°12° by Casa Spadoni: il pubblico potrà assistere alla presentazione di un libro di cultura organaria: “Fabricato in guisa di corpo humano” (Zecchini Editore) e porre domande all’ Autore, Prof. Andrea Macinanti, docente al Conservatorio di Bologna.
Il Festival, che ogni lunedì registra vivo interesse, lunghi applausi e costante affluenza di pubblico, proseguirà poi in Basilica per il concerto (inizio ore 21,15). Ingresso al concerto, introduzione all’ascolto, catalogo generale del Festival e consumazione-omaggio offerta da Casa Spadoni: euro 15
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul