Dal Giappone arriva a Ravenna l’organista Mari Mihara per i tradizionali lunedì di Musica d’Organo a San Vitale. Nata a Tokyo nel 1985, Mari Mihara è stata ospite a San Vitale nel 2012, quando vinse il Gran Prix d’Orgue di Chartres e tenne allora il suo concerto-premio presso il prestigioso Festival ravennate. Torna il prossimo 26 agosto con un programma dedicato alla Francia, ai suoi compositori e alla sua colorata e multiforme scuola organistica.
Come sempre si inizia alle 20 presso 44°12° by Casa Spadoni: il pubblico potrà assistere alla presentazione di un libro di cultura organaria: “Fabricato in guisa di corpo humano” (Zecchini Editore) e porre domande all’ Autore, Prof. Andrea Macinanti, docente al Conservatorio di Bologna.
Il Festival, che ogni lunedì registra vivo interesse, lunghi applausi e costante affluenza di pubblico, proseguirà poi in Basilica per il concerto (inizio ore 21,15). Ingresso al concerto, introduzione all’ascolto, catalogo generale del Festival e consumazione-omaggio offerta da Casa Spadoni: euro 15
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18