Categories: Cultura e Spettacoli

Dal 5 al 7 agosto a Massa Lombarda la tradizionale “Festa de Pargher”

Foto: corsa PargherIl mondo dell’agricoltura torna a Massa Lombarda da venerdì 5 a domenica 7 agosto per la tradizionale sagra della motoaratura “Festa de Pargher”. Mezzi agricoli e non solo saranno protagonisti di esibizioni e gare nella zona artigianale di Fruges, in via della Cooperazione.

 

La festa prenderà il via venerdì 5 agosto alle 21 con una gara di accelerazione su terra. Sabato 6 agosto alle 21 sono previste esibizioni di tractor pulling e sgador pulling con trattori di serie. Domenica 7 agosto sarà il giorno conclusivo della Festa de Pargher e si partirà dalle ore 8 con l’aratura con trattori d’epoca. Alla sera, dalle 18, sono in programma vari show che coinvolgeranno veicoli 4×4, kart e ciao cross.

 

Il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi commenta: «Ancora una volta la vitalità, creatività e spirito d’iniziativa portano gli amici della “Festa de Pargher” all’organizzazione di una manifestazione attesa, entrata nel cuore di migliaia di persone, anche provenienti da territori molto distanti dal nostro.

L’originalità e la simpatia con cui tante donne e uomini, molti giovani e giovanissimi, s’impegnano per la buona riuscita di questo evento è la miglior garanzia di successo e di tutto ciò, come Amministrazione Comunale, siamo grati».

 

L’evento, a cura dell’associazione Festa de Pargher, nasce dalla volontà di alcuni giovani agricoltori di Massa Lombarda di far avvicinare gli abitanti del paese e dei comuni limitrofi alla tradizione agricola del territorio.

 

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Massa Lombarda.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

6 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

6 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

6 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

7 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

10 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

13 ore ago