Saranno aperte in anticipo, a partire da venerdì 20 dicembre prossimo fino a martedì 14 gennaio 2025, le iscrizioni alle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2025/2026, dei bambini e delle bambine nati negli anni 2020, 2021 e 2022, per consentire alle famiglie di ottenere tempi di risposta più allineati a quelli della scuola dell’infanzia statale.
Per effettuare la domanda di iscrizione on line occorrerà essere in possesso di Identità Digitale e accedere al sito collegandosi al link che verrà comunicato il giorno di pubblicazione del bando.
Possono presentare domanda i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale dei bambini e delle bambine in età. I requisiti dichiarati devono essere posseduti alla data del 19 dicembre 2024.
Per presentare la domanda non occorre essere in possesso dell’Isee.
Per qualsiasi chiarimento o difficoltà nella compilazione della domanda o sull’utilizzo della procedura online sarà possibile rivolgersi al servizio di help-desk contattando i numeri 0544/482394 – 485408, attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 o scrivendo una email all’indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it.
Coloro che non dispongono di mezzi informatici propri possono rivolgersi, previo appuntamento, agli Uffici decentrati sul territorio o alla Casa delle Culture – piazza Medaglie d’Oro, Ravenna.
Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali invece vanno presentate dall’8 al 31 gennaio 2025 su modulo cartaceo direttamente alle segreterie degli Istituti Comprensivi a cui fanno riferimento, mentre per le scuole dell’infanzia paritarie Fism i genitori interessati all’iscrizione devono contattare direttamente le scuole per avere tutte le informazioni utili.
Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito https://www.comune.ra.it/aree-tematiche/giovani-scuola-e-universita/scuola/ e nella Guida “da 3 a 6 anni – Viaggio nei servizi per l’infanzia del Comune di Ravenna”
Questo corso fornisce ai lettori accaniti le competenze necessarie per trasformare l'amore per la parola scritta in un'esperienza pratica.
Lo spettacolo andrà in scena a Faenzavenerdì 20 dicembre alle 21
Nella visione di Lucca, l’arte è possibilità di incontro, è tempo di dialogo e di condivisione; è ascolto partecipe dell’altro.
Per il suo centesimo compleanno, Ilia - oggi ospite alla residenza per anziani «Attilio Boari» di Alfonsine - ha ricevuto…
Al termine della lezione, oggi 18 dicembre alle 19.45 circa, ci si sposterà all’ex Circolo Frassati per un piccolo ristoro…
Il mancato rispetto dei tempi di riposo costituisce un grave pericolo per la sicurezza stradale, soprattutto per i veicoli pesanti