Domani, mercoledì 19 aprile 2023 alle 20.30 si terrà, presso il Circolo Aurora di Ravenna, l’appuntamento del terzo mercoledì del mese con la poesia, e il breve libero “reading poetico” dei partecipanti, a cura della poetessa ravennate Alessandra Maltoni.
Per prenotazioni tavoli e cena alla carta, contattare il Circolo Aurora tel. 0544 262989 cell.3272061248 email circoloaurora.aps@gmail.com.
Da Palazzo Michiel Del Brusà a Venezia al Circolo Aurora di Ravenna
Alessandra Maltoni nella giornata mondiale dell’arte è stata ospite presso Palazzo Michiel Del Brusà nel sestiere di Cannaregio (un palazzo storico che ben rappresenta lo stile architettonico del quattrocento a Venezia). Evento organizzato dall’editore Altromondo di Vicenza che pubblicherà nei prossimi mesi il testo poetico “spazi di parole” della poetessa ravennate, comunicando ai titolari delle librerie la “Toeletta” e ”Acqua alta” questo libro di poesie in arrivo con distribuzione nazionale.
Il 19 aprile 2023 appuntamento del terzo mercoledì del mese con la poesia a cura di Alessandra Maltoni e il breve, libero “reading poetico” dei partecipanti, presso Circolo Aurora. Il tema di questo incontro sarà la poesia ambientale e la plaquette “Ca’ del vento” per i tipi “Cenacolo Accademico Europeo poeti nella società“ con sede a Napoli, Alessandra è stata nominata responsabile del cenacolo per Ravenna. L’autrice evidenzia che la vera poesia “ scalda il cuore e promuove nuove amicizie intellettuali, elevando le persone a una qualità della vita migliore”, a tale proposito invita a riflettere sui suoi versi “la poesia salverà il mondo”, oggetto di un laboratorio europeo e a porre attenzione sull’energia delle parole. Per prenotazioni tavoli e cena alla carta, contattare il Circolo Aurora tel. 0544 262989 cell.3272061248 email circoloaurora.aps@gmail.com.
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…
I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…
L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.
Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…
Nella Consar è Guzzo l’unico a valicare la doppia cifra, con 15 punti all’attivo, e spicca al centro Canella con…