Categories: CronacaRavenna

Da oggi apre la biglietteria di Polis Teatro Festival di Ravenna

Da oggi, martedì 11 aprile 2023, è possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli della sesta edizione di POLIS Teatro Festival sia online (https://www.vivaticket.com/it/tour/polis-teatro-festival/2996) e presso i punti vendita Vivaticket, sia presso il Teatro Rasi, il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18.

Dal 2 al 7 maggio 2023 la città di Ravenna accoglie POLIS Teatro Festival, con la direzione artistica di Davide Sacco e Agata Tomšič / ErosAntEros, che, in questa edizione, rafforza la sua vocazione di festival di teatro contemporaneo europeo con un focus internazionale sui Balcani e un epilogo straordinario in collaborazione con Ravenna Festival il 10 e 11 giugno 2023, con il debutto dello spettacolo GAIA, di cui è già possibile acquistare i biglietti presso il Teatro Alighieri oppure online sul sito di Ravenna Festival.

La nuova edizione con oltre 25 eventi diffusi tra Teatro Rasi, Artificerie Almagià, MAR – Museo d’Arte della città, Teatro Socjale e Teatro Alighieri, mette al centro del festival i maggiori protagonisti della scena contemporanea europea, incentivando il dialogo tra culture e generazioni differenti di artisti, studiosi e spettatori.

Svelata anche l’immagine di POLIS, al cui centro spicca, come ogni anno, un disegno dell’artista-attivista ravennate Gianluca Costantini. Immagine che ha per protagonista una bambina con una stella tra le mani. Una stella che in passato e in altri luoghi ha assunto diversi colori, ma che POLIS desidera gialla come auspicio per un’Europa di pace tra i popoli e nei confronti del nostro pianeta.

POLIS Teatro Festival è sostenuto da Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna, Otto per Mille della Chiesa Valdese, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Nuovi Mecenati – Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

La biglietteria degli spettacoli in programma tra il 2 e il 7 maggio aprirà l’11 aprile

TEATRO RASI aperta il giovedì dalle 16 alle 18 a partire da un’ora prima di ogni spettacolo nel luogo di spettacolo online e presso i punti vendita Vivaticket (commissione 10%)

A causa della minore capienza delle Artificerie Almagià, del MAR e del Ridotto del Teatro Rasi, si consiglia l’acquisto in prevendita.

Per lo spettacolo GAIA al Teatro Alighieri, 10-11 giugno TEATRO ALIGHIERI tel. 0544 249244 email tickets@ravennafestival.org aperta dal lunedì al sabato 10-13, giovedì anche 16-18 o su https://www.ravennafestival.org/events/gaia/ (maggiorazione di prevendita 10%)

IAT Ravenna, Piazza San Francesco 7, tel. 0544 482838

IAT Teodorico, via delle Industrie 14, tel. 0544 451539

IAT Cervia, via Evangelisti 4, tel. 0544 974400

La Cassa di Ravenna Spa (tutte le filiali)

INFO info@polisteatrofestival.org http://polisteatrofestival.org

+39 328 6145 699

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

28 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

38 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

49 minuti ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

1 ora ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago