Crollo delle temperature di 15 gradi. In arrivo il freddo nel weekend

Per il weekend è in arrivo una perturbazione oceanica che andrà a contrastare l'anticiclone africano, re indiscusso su tutto il territorio nazionale nelle ultime settimane.

Prime settimane di ottobre dal sapore estivo in tutta Italia. A Ravenna, e non solo, le elevate temperature hanno offerto la possibilità, agli amanti della bella stagione, di godersi ancora un poco di sole in spiaggia o piacevoli passeggiate all’aria aperta. Meno contenti gli amanti del freddo, che scalpitano nell’attesa di una fresca giornata di pioggia da godersi sotto le coperte.

Nemici del caldo non temete, il momento è giunto, per il weekend è in arrivo una perturbazione oceanica che andrà a contrastare l’anticiclone africano, re indiscusso su tutto il territorio nazionale nelle ultime settimane.

Il freddo approderà nelle regioni settentrionali Domenica 15 ottobre, per poi procedere verso il centro e le zone meridionali. Un collasso delle temperature di oltre 15 gradi. Sarà la volta buona di dar via all’autunno? la risposta non è certa. A causa del cambiamento climatico si potrebbero verificare altri momenti di caldo inaspettato a novembre, ma nell’attesa di saperne di più è giunto il momento di recuperare i cappotti.

Dalla stessa categoria