Categories: Cronaca

“C!Part Cervia Partecipa”: presentate online 23 proposte progettuali

Sono in corso in questi giorni i laboratori progettuali per definire le proposte da inserire nel prossimo Bilancio comunale, come previsto dal progetto “C!PART – Cervia partecipa, Verso un bilancio all’insegna di collaborazione e sostenibilità”, che è entrato nella fase più operativa del percorso, che si protrarrà fino alla fine dell’anno.

 

Sono 23 le idee proposte, presentate on line entro il 2 novembre e che sono state vagliate da una commissione interna del Comune  per verificarne la pertinenza, coerenza e fattibilità. Quelle valutate positivamente rispetto ai criteri, sono ora oggetto dei laboratori che hanno l’obiettivo di trasformare le idee in veri e propri progetti che saranno poi sottoposti al voto della comunità. Dalla consultazione, che sarà fatta on line nei primi giorni di dicembre, emergeranno i progetti che saranno inseriti nel Bilancio di previsione 2023.

 

Tutte le idee pervenute, comunque, saranno inserite del Documento finale del progetto, che sarà validato dall’Amministrazione e dal Tecnico di garanzia della Regione Emilia Romagna, che ha finanziato il percorso all’interno della legge n.15/2018 (Bando 2021). Si ricorda che tutte le info sul progetto sono in https://www.comunecervia.it/progetti/cpart-bilancio-partecipato-della-citta-di-cervia.html[vc_gallery interval=”3″ images=”28010″ img_size=”full”]

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

12 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

13 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

14 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

16 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

18 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

18 ore ago