Un nuovo spazio di coworking a Marina di Ravenna: ecco come accedere

Si trova al Centro di ricerca ambiente energia e mare ed è dedicata ai lavoratori dell'ambito energetico e sostenibile

È aperta a imprese, liberi professionisti e lavoratori la possibilità di ottenere una postazione di coworking a Marina di Ravenna. Si tratta di uno spazio condiviso attrezzato per il lavoro di soggetti indipendenti.

Nello specifico, si può ottenere la postazione a titolo oneroso per un periodo di tre, sei o dodici mesi al Centro di ricerca ambiente energia e mare di Marina di Ravenna. Nello specifico l’opportunità è riservata a operanti negli ambiti della sostenibilità ambientale e decarbonizzazione, sostenibilità energetica e green energy, circular economy, green e blue economy e chimica verde.

Per l’accesso alle postazioni bisogna inviare richiesta al Comune di Ravenna, nei tempi e nei modi specificati al relativo avviso pubblico, aperto da oggi, giovedì 28 dicembre, e scaricabile dal seguente link. Il tariffario con i costi per la fruizione degli spazi e il documento con le regole di utilizzo degli stessi sono pubblicati al seguente link.

Le domande regolari saranno inserite in una graduatoria aperta, con l’indicazione della durata di utilizzo. La concessione delle postazioni avverrà nel rispetto del principio di rotazione: allo scadere della concessione si scorrerà la graduatoria per disporre il rilascio della postazione nei confronti del soggetto che segue. I titolari di una postazione di lavoro, qualora interessati, potranno rinnovare la richiesta di concessione, sempre nei tempi e nei modi indicati nell’avviso. 

Con questa nuova opportunità si arricchisce ulteriormente l’attività del Centro di ricerca ambiente energia e mare di Marina di Ravenna, il cui obiettivo principale è quello di instaurare relazioni tra il mondo della ricerca pubblica e quello delle imprese locali, regionali, nazionali e internazionali e di essere attrattivo per imprese operanti, in particolare, nei settori dell’economia circolare, della sostenibilità energetica e della blue economy, che affrontino le sfide delineate dall’European green deal.

Leggi anche: De Pascale lancia la petizione «Sì all’eolico e al fotovoltaico offshore in Romagna». Sì ad Agnes

Dalla stessa categoria