Giovedì 16 maggio alle 20.30 alla biblioteca Luigi Varoli di Cotignola ci sarà la presentazione di “Fango“, libro a fumetti del giovane artista romano Valerio Barchi, pubblicato a settembre 2023 per Sapere Aude Editori.
La serata verterà su ricordi, riflessioni e dialogo dell’esperienza autobiografica di Valerio, che come tanti si è offerto volontario nei giorni successivi all’alluvione nella Bassa Romagna.
Le pagine riportano le atmosfere vissute quel maggio 2023: dal suo viaggio da Roma a Sant’Agata sul Santerno, dalla solidarietà offerta e ricevuta, dal dolore alla speranza. La tecnica dell’acquerello utilizzata per il racconto grafico contrasta la durezza di quei giorni: l’acqua mescolata al colore che diventa acquerello e l’acqua mischiata alla terra che diventa fango.
Al momento “Fango” non è acquistabile nelle librerie, ma durante l’evento sarà acquistabile con firmacopie. L’iniziativa è a ingresso libero; per ulteriori informazioni contattare la biblioteca Varoli allo 0545 908874, mail biblioteca@comune.cotignola.ra.it.
Leggi anche: Fornace Zarattini a un anno dall’alluvione. «Mancano gli aiuti, anche psicologici»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul