Martedì 5 novembre dalle 14 alle 16 nei locali attrezzati della Pro loco di Cotignola, in via Marconi 24, è in programma il primo appuntamento del laboratorio di cucina per la preparazione di ricette di altre terre.
Si tratta di un percorso a tema culinario, per sviluppare il dialogo interculturale, composto da cinque appuntamenti che si terranno il martedì dal 5 novembre fino al 3 dicembre. Ogni appuntamento tratterà preparazioni culinarie tipiche di alcune delle comunità presenti sul territorio cotignolese: oltre a quella italiana, ci saranno piatti delle culture rumena, marocchina, senegalese e brasiliana.Durante i laboratori delle provette «cuoche» prepareranno, insieme alle partecipanti, i piatti tipici della propria cultura, che saranno poi gustati al termine dell’attività.Il 5 novembre si comincia preparando l’«ostropel de pui», un piatto a base di pollo, spezie e polenta.
L’appuntamento è promosso dal progetto «Tessere legami» dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, che si sviluppa sul territorio dell’Unione e ha l’obiettivo di valorizzare e mettere in rete le realtà associative e informali che si occupano di tematiche sull’inclusione di donne immigrate.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Per maggiori informazioni e iscrizioni chiamare il 366 5856754.
La mostra è visitabile dal 12 al 27 novembre
Tritto: «Oggi, dopo l'ennesima promessa disattesa, questo è lo stato del parco, inguardabile e umiliante per il nome che gli…
L'evento del 7 novembre sarà anche l’occasione per visitare la mostra FOTOGRAFIA E FEMMINISMI. Storie e immagini dalla Collezione Donata Pizzi
Sabato 9 novembre dalle 22 e a seguire after party trash a cura di #IOVIVOLAPISTOLA.
Si tratta di due thriller storici intrisi di mistero e intrighi, che confermano il talento di Simoni nel trasportare i…
Mercoledì 6 novembre sarà emesso il nuovo bollettino, che darà indicazioni per i giorni successivi