Martedì 5 novembre dalle 14 alle 16 nei locali attrezzati della Pro loco di Cotignola, in via Marconi 24, è in programma il primo appuntamento del laboratorio di cucina per la preparazione di ricette di altre terre.
Si tratta di un percorso a tema culinario, per sviluppare il dialogo interculturale, composto da cinque appuntamenti che si terranno il martedì dal 5 novembre fino al 3 dicembre. Ogni appuntamento tratterà preparazioni culinarie tipiche di alcune delle comunità presenti sul territorio cotignolese: oltre a quella italiana, ci saranno piatti delle culture rumena, marocchina, senegalese e brasiliana.Durante i laboratori delle provette «cuoche» prepareranno, insieme alle partecipanti, i piatti tipici della propria cultura, che saranno poi gustati al termine dell’attività.Il 5 novembre si comincia preparando l’«ostropel de pui», un piatto a base di pollo, spezie e polenta.
L’appuntamento è promosso dal progetto «Tessere legami» dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, che si sviluppa sul territorio dell’Unione e ha l’obiettivo di valorizzare e mettere in rete le realtà associative e informali che si occupano di tematiche sull’inclusione di donne immigrate.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Per maggiori informazioni e iscrizioni chiamare il 366 5856754.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul