Nel territorio ravennate la pioggia è finita oggi, domenica 20 ottobre. Ma i disagi continuano. A Cotignola, nella prima mattinata era atteso il picco della piena del fiume Senio con il superamento di poco superata la soglia 3. Per garantire l’incolumità dei cittadini, il Comune ha ordinato l’evacuazione dei cittadini più fragili che risiedono entro i 150 metri di distanza dal fiume Senio.
Inoltre è stata disposta l’evacuazione di tutti coloro che risiedono nelle vicinanza della rotta registrata il 19 settembre. I cittadini sono stati contattati direttamente. Per emergenza è attiva h24 la Centrale operativa della Polizia Locale Bassa Romagna al numero 800 072525.
Sono transitate nel territorio ravennate anche le piene dei fiumi Senio e Santerno. Il Santerno ha raggiunto il colpo di piena a Sant’Agata tra soglia 2 e 3 ed è passato da a Cà di Lugo, San Lorenzo, Santa Maria in Fabriago, San Bernardino. Una piena importante che è stata attentamente monitorata.
Fortunatamente la situazione è destinata presto a normalizzarsi.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18