La mostra, curata da Arianna Zama, restituisce al pubblico un primo nucleo di opere risultato dei mesi di permanenza in città del fotografo ravennate Daniele Casadio, che per l’occasione sarà in dialogo con i colleghi Stefano Tedioli e Lorenzo Pasini.
Tre artisti che lavorano sul territorio, con sguardi differenti e ricerche complementari. Una mostra-archivio di facce e volti cotignolesi, una finestra privata, un racconto per immagini dei mesi in cui hanno convissuto nelle sale del Museo Varoli.
La mostra accompagnerà la fine della residenza, iniziata la prima settimana di agosto, lasciando però in attività la sala di posa di Casadio, che sarà operativa fino a domenica 23 ottobre, data della conclusione del progetto e del finissage.
L’esposizione sarà visitabile in occasione della Sagra del vino (6-9 ottobre) giovedì fino alle 22, venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20 alle 22, sabato dalle 10 alle 12, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 20 alle 22, domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.
La mostra e la residenza sono state rese possibili grazie al contributo del Comune di Cotignola e dell’associazione Primola Cotignola.[vc_single_image image=”23047″ img_size=”full”]
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18