Categories: Più Notizie

Costituite le serie D femminile e maschile della Pallavolo Faenza

Foto: Loris Polo e Giorgio RaggiIl nuovo corso basato sul settore giovanile, non riguarda soltanto la serie C femminile. Pallavolo Faenza punta infatti su tutti i suoi gruppi ed è per questo motivo che ha costruito una serie D femminile e una D maschile molto interessanti che hanno l’obiettivo di stupire nei loro campionati.

 

Serie D femminile

 

La serie D femminile, sponsorizzata Fenix Energia come la serie C, sarà una squadra giovanissima, una Under 16 con pochi innesti dall’Under 18 e potrà giocare in questa categoria grazie alla Wild Card messa a disposizione dal Comitato Regionale FIPAV. Per ogni provincia ne viene assegnata una, e la società che ne usufruisce può disputare la serie D senza retrocedere e dovendo schierare soltanto giovani. Un ulteriore riconoscimento di come il lavoro in ambito giovanile della Pallavolo Faenza sia apprezzato.

“L’obiettivo è crescere e far maturare le nostre ragazze – spiega Loris Polo, allenatore e responsabile del settore giovanile femminile -. La squadra sarà formata dall’Under 16 che ha vinto il titolo provinciale nei mesi scorsi e da alcune Under 18. Credo sia una grande occasione per far acquisire esperienza alle nostre ragazze, in aggiunta al campionato riservato alla loro categoria. Sarà interessante e stimolante per tutte mettersi alla prova in un campionato come la serie D”.

 

Questa la rosa della squadra

 

SCHIACCIATRICE: Agata Bartoli, Emma Dall’Oppio, Esosa Enabulete, Nicole Ramponi, Sara Rossi, Giulia Tamburini, Lucrezia Zoli
CENTRALI: Lucia Benedetti, Francesca Ciavarra, Camilla Gallegati, Rachele Gambi
PALLEGGIATRICI: Chiara Lazzarini, Giada Melandri, Benedetta Valgimigli
LIBERI: Diletta Cavina, Giulia Rosetti
ALLENATORE: Loris Polo

Serie D maschile

 

Continuità è invece la parola d’ordine della D maschile guidata da Giorgio Raggi, confermato alla guida del settore giovanile maschile, che vorrà continuare sulla scia della scorsa stagione, terminata nella maniera migliore. I volti nuovi sono i centrali Luca Babini e Luca Randi, entrambi arrivati dall’Involley Lugo.

“Partiamo con l’obiettivo di dare seguito all’ottimo girone di ritorno della scorsa stagione – sottolinea l’allenatore Giorgio Raggi – che ci ha fatto essere la seconda squadra per punti conquistati nella seconda parte di campionato. Vogliamo lavorare per migliorarci sempre di più e per poter essere protagonisti in modo da disputare un buon campionato. Sono certo che ci sia il potenziale per fare bene e per poterci togliere delle soddisfazioni”.

 

Questa la rosa della squadra

 

CENTRALI: Giovanni Alpi (2001), Luca Babini (1998), Giovanni Balducci (2005), Enrico Laghi (1992), Luca Randi (2002)

SCHIACCIATORI: Rendes Cauè (2005), Filippo Cavina (2005), Matteo Cicognani (1999), Michele Moschini (2004)

PALLEGGIATORI: Francesco Orlandi (2004), Federico Cani (2005)

LIBERI\SCHIACCIATORI: Elia Dal Monte (2005), Nicola Serafini (2006)

ALLENATORE: Giorgio Raggi

VICE: Ilaria Zama

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

14 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

14 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

15 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

15 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

15 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

15 ore ago