All’interno della rassegna “I sabati della Rocca” curata da Ivano Mazzani un’evento dedicato alla presentazione del libro “Libia” di Francesca Mannocchi e disegnato da Gianluca Costantini.
«Domani avrò il piacere di dialogare con Davide Sacco e Agata Tomšič della compagnia teatrale ErosAntEros – POLIS Teatro Festival sul mio libro “Libia” – spiega il fumettista Costantini – e sulla sua trasposizione teatrale, coadiuvati da Fausto Piazza».
«Questo volume – continua l’artista – dà notizia di una Libia diversa da quella dei telegiornali e dei post sui social: è la Libia dei libici, la Libia delle code fuori dalle banche per procurarsi una moneta che non ha più valore. La Libia dei ragazzi che hanno combattuto il regime di Gheddafi e ora lo rimpiangono perché almeno, “quando c’era lui”, si sentivano sicuri, quella delle madri ferme alla finestra in attesa di figli che non torneranno, quella della gente comune che subisce ogni giorno ricatti dei militari, abusi, rapimenti, e vive perennemente nel terrore».
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…