Il Cescot, scuola d’impresa della Confesercenti Ravenna-Cesena, organizza per il comprensorio ravennate un corso serale per ottenere l’iscrizione al Ruolo Agenti Immobiliari, preparatorio all’esame presso la Camera di Commercio. Il corso per diventare agenti immobiliari è in partenza dal 20 novembre 2023, ha una durata totale di 200 ore e si svolgerà in presenza alla sede della Confesercenti in Piazza Bernini 7 a Ravenna, dalle 20 alle 23.
Il programma prevede approfondimenti su diverse materie oggetto d’esame fra cui: diritto, catasto, legislazione, locazioni commerciali, urbanistica etc.
Il superamento dell’esame e l’iscrizione al Ruolo ufficiale rende nota la garanzia di serietà e di adempimento degli obblighi di legge, soprattutto a contrasto di forme di abusivismo della professione di mediatore: il sindacato ANAMA della Confesercenti, che tutela gli agenti immobiliari associati, promuove la legalità nell’esercizio della professione che parte, innanzitutto, con la formazione e l’iscrizione regolare in Camera di Commercio.
Perciò è ancora più importante affidarsi a canali ufficiali di formazione per prepararsi all’esame e ad entrare come attori seri e accreditati nel mondo immobiliare.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi agli uffici Cescot di Ravenna in Piazza Bernini 7 o telefonare al numero 0544292711.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul