Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per bagnini di salvataggio organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto a Ravenna e a Cervia, che permettono di conseguire il brevetto di assistente bagnanti, abilitando al servizio di sorveglianza balneare sia al mare sia in piscine di ogni tipo. Le lezioni dei corsi per bagnini iniziano a gennaio e durano due mesi e sono rivolte a persone tra i 16 e i 65 anni.
Il corso riconosce crediti formativi nelle scuole e punteggio per i concorsi militari, mentre il brevetto ha validità in Italia, in Europa e nei 113 paesi al mondo aderenti alla I.L.S. (International Life Saving federation).
Sul territorio di Cervia, l’importo della quota per i frequentanti maggiorenni è rimborsabile da parte della Cooperativa bagnini di Cervia, previa adesione al successivo master gratuito organizzato dalla Cooperativa stessa, che garantisce inoltre un minimo di 60 giorni lavorativi.
Per informazioni e iscrizioni contattare Paolo Vandini, coordinatore FIN Salvamento provinciale: tel. 3313636097, mail paolovandini@yahoo.it.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul