Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi d’Italiano gratuiti per stranieri, che si terranno a Bagnacavallo presso la scuola media di via Cavour 1 a partire da lunedì 11 dicembre alle 18.45 con la prima lezione dedicata ai test di ingresso e all’accoglienza. La seconda lezione, lunedì 18 alle 19, sarà invece dedicata a fornire tutte le informazioni organizzative e didattiche utili per la partecipazione ai corsi e alla formazione dei gruppi-classe.
Organizzano l’associazione di volontariato Coordinamento per la Pace e il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ravenna, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Taroni, l’associazione interculturale Jam Salam e l’Istituto Comprensivo Berti.
I corsi saranno articolati in prima alfabetizzazione, livello base, livelli più avanzati e cultura civica con lezioni speciali di orientamento nel territorio bagnacavallese e su tematiche di particolare utilità per coloro che provengono da altri Paesi (servizi comunali, anagrafe, salute, lavoro, casa, documenti, come preparare un curriculum, circolazione stradale ecc.).Sono previste inoltre visite guidate nei luoghi più significativi della città.
Per accedere ai corsi occorre avere compiuto i sedici anni ed essere in regola con il permesso di soggiorno.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul