“Corri Marina all’Alba”: un itinerario alla scoperta del parco marittimo

Le temperature di queste settimane stanno mettendo a dura prova l’attività all’aperto, costringendo le persone a ripararsi dai raggi del sole nelle ore centrali della giornata. Per questo, il comitato Uisp Ravenna-Lugo, in collaborazione con dell’Asd Locomotiva Ravenna, ha organizzato “Corri Marina all’Alba”.

Non solo per il caldo, l’iniziativa muove anche dal desiderio condiviso con l’Amministrazione comunale di promuovere e far conoscere sempre meglio il nuovo Parco Marittimo che scorre lungo il litorale ravennate.

“Corri Marina all’Alba”

L’appuntamento è per domenica 21 luglio, con ritrovo alle ore 5.00 al Bar Scirocco del porto turistico di Marinara a Marina di Ravenna e partenza alle ore 5.50. Una manifestazione ludico-motoria con due percorsi tra i quali scegliere: il primo da 5 e il secondo da 10 km. L’occasione per fare attività prima della calura in uno scenario di rara bellezza a due passi dal mare e per tornare ancora una volta sulle passerelle del Parco Marittimo che connette la spiaggia alla pineta, con un progetto che, quando sarà ultimato, cambierà radicalmente l’aspetto di tutti i nove lidi di Ravenna.

«In questa fase dell’anno – dice Gabriele Tagliati, presidente del Comitato Uisp Ravenna-Lugo – crediamo sia giusto e doveroso differenziare le proposte e le iniziative, per trovare il modo di svolgere attività fisica di gruppo nonostante la calura e per valorizzare il nostro territorio nel periodo estivo, contribuendo a far conoscere i progetti con i quali l’Amministrazione comunale punta a migliorare l’aspetto e la fruibilità del litorale. Proseguiamo inoltre il rapporto di collaborazione fattiva con le associazioni sportive del nostro tessuto che si impegnano nell’ambito del walking e del running e che ogni volta dimostrano grande disponibilità».

«Sarà una bella occasione per fare attività insieme – spiega Francesco Tondini presidente dell’Asd Locomotiva Ravenna – e nel percorso è previsto anche un passaggio in spiaggia per assistere allo spettacolo dell’alba. Un motivo in più per non mancare a questo appuntamento assolutamente nuovo nel panorama podistico».

Per info: Sostene Tel. 347.4160979 oppure Francesco Tel. 347.1383266 asdgslocomotiva@gmail.com .

Leggi anche: Allerta meteo arancione per temperature estreme a Ravenna e dintorni

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

3 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

7 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

8 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

8 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

8 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

8 ore ago