“Corri Marina all’Alba”: un itinerario alla scoperta del parco marittimo

Le temperature di queste settimane stanno mettendo a dura prova l’attività all’aperto, costringendo le persone a ripararsi dai raggi del sole nelle ore centrali della giornata. Per questo, il comitato Uisp Ravenna-Lugo, in collaborazione con dell’Asd Locomotiva Ravenna, ha organizzato “Corri Marina all’Alba”.

Non solo per il caldo, l’iniziativa muove anche dal desiderio condiviso con l’Amministrazione comunale di promuovere e far conoscere sempre meglio il nuovo Parco Marittimo che scorre lungo il litorale ravennate.

“Corri Marina all’Alba”

L’appuntamento è per domenica 21 luglio, con ritrovo alle ore 5.00 al Bar Scirocco del porto turistico di Marinara a Marina di Ravenna e partenza alle ore 5.50. Una manifestazione ludico-motoria con due percorsi tra i quali scegliere: il primo da 5 e il secondo da 10 km. L’occasione per fare attività prima della calura in uno scenario di rara bellezza a due passi dal mare e per tornare ancora una volta sulle passerelle del Parco Marittimo che connette la spiaggia alla pineta, con un progetto che, quando sarà ultimato, cambierà radicalmente l’aspetto di tutti i nove lidi di Ravenna.

«In questa fase dell’anno – dice Gabriele Tagliati, presidente del Comitato Uisp Ravenna-Lugo – crediamo sia giusto e doveroso differenziare le proposte e le iniziative, per trovare il modo di svolgere attività fisica di gruppo nonostante la calura e per valorizzare il nostro territorio nel periodo estivo, contribuendo a far conoscere i progetti con i quali l’Amministrazione comunale punta a migliorare l’aspetto e la fruibilità del litorale. Proseguiamo inoltre il rapporto di collaborazione fattiva con le associazioni sportive del nostro tessuto che si impegnano nell’ambito del walking e del running e che ogni volta dimostrano grande disponibilità».

«Sarà una bella occasione per fare attività insieme – spiega Francesco Tondini presidente dell’Asd Locomotiva Ravenna – e nel percorso è previsto anche un passaggio in spiaggia per assistere allo spettacolo dell’alba. Un motivo in più per non mancare a questo appuntamento assolutamente nuovo nel panorama podistico».

Per info: Sostene Tel. 347.4160979 oppure Francesco Tel. 347.1383266 asdgslocomotiva@gmail.com .

Leggi anche: Allerta meteo arancione per temperature estreme a Ravenna e dintorni

Recent Posts

Confcommercio: riforma dello sport e riflessioni sui rapporti di lavoro

L’incontro sarà alla Sala Bini di Confcommercio Ravenna, Via Oriani 14, lunedìì 16 settembre

2 ore ago

Il Sindaco di Faenza Massimo Isola in Senato per ottenere il marchio IGP per la ceramica

Nella veste di presidente dell'AiCC, Isola ha partecipato all'audizione della 9  ͣ Commissione del Senato 'Industria, commercio, turismo, agricoltura e…

3 ore ago

Il presidente della Provincia Michele de Pascale ringrazie la consigliera Maria Luisa Martinez

Con le prossime elezioni provinciali del 29 settembre giunge al termine, dopo oltre otto anni, l'esperienza in consiglio provinciale della…

4 ore ago

“Valli & Pinete” 2024: itinerario gastronomico tra sapori di stagione e prodotti del territorio

Dal 16 settembre al 1 dicembre. 70 appuntamenti. Si parte lunedì 16 settembre con il Ristorante ‘Le tradizioni di Nick’

4 ore ago

Torna “Il Tempo Ritrovato”. Alla Classense approda lo scrittore francese Régis Jauffret

La rassegna letteraria organizzata da Matteo Cavezzali e ScrittuRa Festival apre il 6 ottobre alle 17.30

5 ore ago

L’Autorità Portuale di Ravenna in Egitto per promuovere il porto

La delegazione italiana, composta dai rappresentanti della Fiera Macfrut e da operatori locali del settore dell’ortofrutta, del packaging e della…

5 ore ago