Categories: CerviaSport

Coppa Davis a Cervia: l”insalatiera’ è esposta alla Darsena del Sale

La Coppa Davis a Cervia. Dopo il trionfo dello scorso novembre a Malaga, il secondo nella nostra storia, uno dei simboli del tennis mondiale con oltre 120 anni di storia è arrivata in città per permettere a tutti gli appassionati di ammirarlo dal vivo, fare una foto e continuare ad alimentare la gioia collettiva per un trionfo che non smette di emozionare.

Ad accogliere la celebre “insalatiera” ieri erano presenti il sindaco Mattia Missiroli, il presidente regionale della Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp) Gilberto Fantini, tanti protagonisti del tennis cervese, tra cui Sandra Cecchini e Paolo Pambianco.

Soddisfazione per la Coppa Davis

Il presidente regionale della Fitp Gilberto Fantini: «Per dare massima visibilità al trofeo la Federazione ha organizzato un Tour e selezionato alcune delle principali città italiane. Tra le località turistiche di eccellenza abbiamo scelto Cervia, per il fatto che è una delle mete di maggior prestigio a livello internazionale e per la sua vocazione sportiva, sia nel campo del tennis sia in numerose altre discipline».

Il sindaco Mattia Missiroli: «Siamo molto orgogliosi di ospitare in città la Coppa Davis. Questo evento ci consente di ribadire e rilanciare le nostre politiche per affermare Cervia come città dello sport. Inoltre, possiamo ricordare quando, nel luglio 1982, il Circolo Tennis di Milano Marittima ospitò per tre giorni le sfide della Coppa Davis. Ringraziamo la Fitp per aver scelto Cervia e la Darsena del Sale per la disponibilità a ospitare la Coppa e permettere a turisti e residenti di ammirare da vicino il trofeo e condividere la soddisfazione del trionfo degli Azzurri».

Il prestigioso trofeo, che l’Italia ha conquistato lo scorso novembre a Malaga dopo ben 47 anni di attesa, rimarrà in esposizione fino a domenica 11 agosto alla Darsena del Sale, sul palco nella Sala dell’Acqua. L’apertura al pubblico è prevista tutti i giorni dalle 18.30 a mezzanotte.

Leggi anche: Sara Errani, storica medaglia d’oro nel doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi

Recent Posts

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

1 ora ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

2 ore ago

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

4 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

4 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

8 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

10 ore ago