Venerdì 11 ottobre, dalle 9 alle 13, alla Sala Bini di Confcommercio Ravenna (Via Oriani 14 Ravenna) si terrà il convegno dal titolo “Il conflitto in ambito condominiale: le maggioranze, le impugnazioni e gli interessi ad agire”.
Si tratta di un convegno che ha come area disciplinare la giurisprudenza in ambito condominiale e la presentazione di una ricerca dal titolo “I numeri di una professione: dati su attualità e prospettive per l’amministratore condominiale”.
Dopo i saluti di Franco Pepoli (Presidente Abiconf Ravenna), di Mauro Mambelli (presidente Confcommercio provincia di Ravenna) e Andrea Tolomelli (presidente Nazionale Abiconf e VicePresidente Confcommercio Professioni), saranno presenti, in qualità di relatori, due importanti giuristi Antonio Scarpa (Consigliere Corte di Cassazione) e Gianandrea Chiesi (Consigliere Corte di Cassazione), oltre all’avvocato Michele Arnone del Foro di Bologna e all’avvocato Lorenzo Cottignoli del Foro di Bologna nonché direttore Centro Studi Abiconf.
Moderatore: Giuseppe Della Casa (avvocato del Foro di Ravenna).
A seguire intervento di Paolo Travagli, manager Unoenergy. Al termine degli interventi, sarà possibile porre domande ai relatori.
Evento formativo di interesse per l’aggiornamento degli Amministratori di immobili professionisti. A tutti partecipanti dell’Ordine degli avvocati verranno rilasciati 3 crediti formativi; ai partecipanti del Collegio provinciale dei geometri e geometri laureati di Ravenna verranno rilasciati 4 crediti formativi.
A tutti i partecipanti verrà inviato l’attestato di partecipazione. Info: www.ascom.ra.it
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Sabato 23 novembre alle 10:30, in piazza del mercato ed in contemporanea in tutta Italia
Quest’anno, durante la Sagra dell’Ulivo e dell’Olio, Brisighella ospiterà il progetto “Borghi In...cantati”
Il contributo, che non riguarda le imprese agricole, verrà erogato in due fasi: un anticipo di 10mila euro e un…
Adesso la pallina passa agli uomini che scenderanno in campo per la coppa Davis, nella speranza di riportare a casa…