Controlli a Massa Lombarda: un conducente con arma da taglio nascosta e due patenti ritirate

I Carabinieri della Compagnia di Lugo, nel fine settimana, hanno eseguito un servizio straordinario di controlli a Massa Lombarda, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e controllo alla circolazione stradale.

Stato di ebrezza e guida pericolosa e un coltello sotto il sedile

Nel corso dell’attività i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lugo, hanno sorpreso un uomo italiano alla guida della sua autovettura, il quale visibilmente in stato di ebbrezza rifiutava di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico; allo stesso è stata ritirata la patente per la successiva sospensione da uno a due anni, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo ai fini della confisca. L’automobilista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna per il necessario vaglio processuale.

In Massa Lombarda i militari hanno anche sorpreso un cittadino straniero che, alla guida della sua autovettura eseguiva una manovra pericolosa, infatti in prossimità di un’intersezione sorpassava un autoarticolato. Per tale grave e pericolosa violazione al codice della strada è stata ritirata la patente per la successiva sospensione da uno a tre mesi, nonché elevata sanzione per la quale è ammesso il pagamento in misura ridotta della somma di euro 167,00.

Sempre in Massa Lombarda, i militari hanno fermato un autocarro sospetto con a bordo due persone. Nel corso delle operazioni di controllo delle dotazioni di bordo del veicolo i militari individuavano un coltello da cucina della lunghezza di 32 cm. occultato sotto il sedile del conducente. L’automobilista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna per porto senza giustificato motivo di uno strumento da punta e/o taglio e per tale motivo il contravventore rischia l’arresto da sei mesi a due anni e l’ammenda da 1000 a 10.000 Euro.

Nel complesso, durante il week-end, sono stati controllati 88 veicoli e 165 persone con servizi che hanno impiegato i militari della Compagnia di Lugo soprattutto in orario serale e notturno lungo le strade di Massa Lombarda e Lugo.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

5 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

5 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

5 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

5 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

8 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

12 ore ago