E’ già entrata nel vivo l’estate dei Cerviaman, il gruppo nato dalla passione comune per il triathlon, e diventato ben presto anche un importante strumento di beneficenza per la comunità cervese.
Come già annunciato, l’iniziativa benefica del gruppo per il 2023 sarà collegata al “Progetto Filippo”, dal nome del ventenne cervese che soffre di tetraparesi spastica fin dalla nascita. Tramite l’impegno dei genitori del ragazzo, il ricavato della stagione dei Cerviaman verrà devoluto alla costruzione, a Cervia, di un nuovo centro diurno per giovani disabili.
Per promuovere questa iniziativa benefica, gli atleti sono impegnati in un ricco calendario di appuntamenti. Qualche sera fa, sono stati protagonisti di una presentazione (con tanto di raccolta fondi) alla Sagra dello Strozzaprete di Savio: un momento molto partecipato, per cui i Cerviaman ringraziano sentitamente la Pro Loco della località.
Una delle modalità più “facili” per chi intende collaborare a questa attività benefica è l’acquisto delle magliette ufficiali dei Cerviaman per la stagione 2023. Proprio allo scopo di promuovere la vendita delle magliette – il cui disegno è stato realizzato quest’anno dai ragazzi delle scuole elementari, così da diffondere il messaggio di solidarietà fin dall’infanzia – una postazione dei Cerviaman sarà presente sia la mattina del 15 agosto in spiaggia, durante il momento clou della manifestazione “La spiaggia ama il libro”; sia la sera successiva, alla tradizionale tombola organizzata dai “Rumors” nel Borgomarina.
La vendita delle magliette, disponibili in varie taglie al costo di 15 euro, prosegue anche nei seguenti esercizi: Bar Betta, Cervia; Tabaccheria Casetti, Cervia; negozio Damn Lab 101, Cervia; Ristorante La Ciurma, Cervia; Ristorante Il Veliero, Cervia; Ristorante Touring, Milano Marittima; negozio Sessantallora, Milano Marittima.
Nella foto, il gruppo dei Cerviaman con l’assessore allo Sport del Comune, Michela Brunelli, alla recente Sagra dello Strozzaprete di Savio.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…