Categories: CronacaRavenna

Continua la puzza a Ravenna. Ancora sconosciute le cause

Ormai da giorni la puzza di pesce marcio continua a opprimere la città di Ravenna. Tante le segnalazioni giunte ad Arpae per l’insalubrità dell’aria, i tecnici, con la collaborazione del comune si sono messi a lavoro oggi per comprendere l’origine del cattivo odore.

Fra le opzioni più quotate è che il vento conduca in città l’odore dei concimi agricoli che in questo periodo vengono utilizzati nelle aree periferiche, altri pensano che si tratti di possibili cattivi odori risalenti a ristagni alluvionali ma nulla è certo, al momento si continua a cercare per fornire delle risposte e anche una soluzione alla cittadinanza.

Recent Posts

Maltempo. Allerta Rossa. Evacuazione a Traversara e area via Muraglione Boncellino

L’Agenzia regionale per la protezione civile ha emesso un’allerta rossa valida da oggi 3 ottobre e per tutta la giornata…

5 ore ago

Bagnacavallo al lavoro per monitorare la situazione maltempo e supportare la popolazione

Il Centro Operativo Comunale di Bagnacavallo, in costante raccordo con la Prefettura e l’Agenzia Regionale di Protezione Civile, sta monitorando…

7 ore ago

Bagnacavallo: “Il Fagiolo Rosa” di Melandri Gaudenzio per sostenere la lotta contro i tumori

Per ogni confezione venduta (prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 1.99 €), l’azienda devolverà 0,20 € a LILT.

7 ore ago

Cervia: Gioia e Alessandro Gnoli Campioni Italiani 2024 di Folk Show Dance

I ballerini fanno parte della società sportiva Kriterion Officina dei Sogni di Cervia diretta dal M° Ettore Fantini che era…

7 ore ago

Lido Adriano: coppia denunciata per ricettazione. 50mila euro in contanti e 20 telefoni cellulari

I Carabinieri erano alla ricerca di armi, e, alla preoccupazione visibile della donna, hanno proseguito nella perquisizione domestica

7 ore ago

Mostra “Ettore Frani. Verso la gioia” a Bagnacavallo, presentazione del catalogo

Sabato 5 ottobre alle 11 presso l'Ex Convento di San Francesco di Bagnacavallo si terrà la presentazione del catalogo. Sarà presente…

7 ore ago