Il candidato del Centrosinistra e Civici alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale ha incontrato questa mattina in Municipio di Piacenza la sindaca Katia Tarasconi, l’onorevole Paola De Micheli, la giunta e gli esponenti della maggioranza durante la sua campagna per le regionali
«Ho già avuto modo di dirlo, per me ora la priorità è ascoltare, comprendere e conoscere con grande umiltà – ha commentato de Pascale – la prima fase della campagna è volta a incontrare cittadini, imprese e professionisti e mondo del lavoro. Oggi sono a Piacenza per questo e continuerò in questa attività di ascolto e conoscenza per tutto il mese di agosto. Terminata questa prima parte, dopo aver raccolto le istanze e le proposte dei territori, a settembre presenteremo il nostro programma».
«Il territorio piacentino è strategico per l’Emilia-Romagna – continua il candidato alla presidenza della Regione – qui insiste uno dei progetti più importanti della prossima legislatura, la realizzazione del nuovo ospedale, su cui oggi prendiamo un impegno deciso. Siamo partiti dalla sanità e dalla salute e in questo senso il nuovo ospedale di Piacenza è una priorità assoluta.
Tema centrale per questo territorio è sicuramente la logistica, per la quale Piacenza rappresenta un hub importantissimo nell’intera regione; in merito a ciò dobbiamo avere la sicurezza che gli investimenti in questo senso vadano realmente a beneficio dei territori. C’è inoltre un progetto sul ferro che ci interessa molto perché è dentro ad una visione complessiva di logistica regionale.
Altri ambiti nodali su cui è importante concentrarsi e lavorare in questo territorio sono sicuramente l’agroalimentare, l’industria di alta complessità, il dissesto idrogeologico e le aree di montagna anche in ottica di valorizzazione turistica».
Nel pomeriggio si è recato presso la sede del Partito Democratico dove, insieme al segretario provinciale Carlo Berra, ha incontrato la comunità democratica.
Leggi anche: Addio a Francesco Gentilini: fu partigiano ed ex sindaco di Massa Lombarda
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…